Venerdì 26 Aprile 2024

Strage in Canada, i due killer fratelli hanno ucciso casa per casa

Trovato morto uno dei sue sospettati, l'altro è ancora in fuga. Il bilancio del massacro è di 11 morti e 19 feriti

I fratelli Damien e Myles Sanderson, accusati della strage in Canada (Ansa)

I fratelli Damien e Myles Sanderson, accusati della strage in Canada (Ansa)

New York, 6 settembre 2022 - Trovato morto uno dei due sospetti ricercati per la strage in Canada, mentre prosegue la caccia dell'altro uomo. Lo ha reso noto la Royal Canadian Mounted Police, spiegando che i due killer sono fratelli. Il 31enne Damien Sanderson è stato trovato morto all'interno della riserva James Smith Cree Nation. "Ha ferite visibili - ha detto Rhonda Blackmore,  assistente del commissario della polizia reale canadese in una conferenza stampa -. Al momento non si ritiene si tratti di ferite autoinflitte".

E' ancora in fuga, invece, il 30enne Myles Sanderson. Anche lui "potrebbe essere ferito". Secondo Blackmore, l'uomo "ha una lunga serie di procedimenti penali per reati contro la persona e la proprietà". E' "armato e pericoloso".  

Secondo gli investigatori i due hanno bussato e ucciso casa per casa per compiere il massacro, il cui bilancio (compresi i Sanderson) è di "11 morti e 19 feriti". "Tredici le scene del crimine", ha aggiunto Blackmore. Gli esperti sostengono che la dinamica della strage fa pensare che i due conoscessero le loro vittime, anche se per la polizia qualcuno è stato invece accoltellato a caso.