Lunedì 20 Maggio 2024

Biden-Trump, sarà doppio duello tv. Ecco quando e dove vedere la sfida tra candidati

Entrambi i candidati alla Casa Bianca confermano la loro presenza a due confronti televisivi. Il tycoon rilancia e sfida il presidente ad un terzo dibattito su Fox News

Roma, 15 maggio 2024 – E’ accertato. Joe Biden e Donald Trump si sfideranno in due duelli tv. E’ stato trovato rapidamente l’accordo che porterà i due candidati alla Casa Bianca prima negli studi della Cnn, il 27 giugno, e poi nel salotto di Abc, il prossimo 10 settembre, come rende noto il network americano. Ma non è finita. Trump ha rilanciato proponendo un terzo dibattito tv questa volta su Fox News. “L'appuntamento – scrive Trump – sarà mercoledì 2 ottobre. I conduttori saranno Bret Baier e Martha MacCallum". Ora la palla torna nelle mani di Biden che dovrà decidere se accettare questa ulteriore sfida. 

Biden-Trump, arriva l'ok per due confronti tv (Ansa)
Biden-Trump, arriva l'ok per due confronti tv (Ansa)

Le reazioni dei candidati 

"Trump dice che lui organizzerà il suo trasporto, io porterò il mio aereo – ha detto il presidente Biden, riferendosi all'Air Force One – e mi preparo a conservarlo per ancora quattro anni". Il tycoon non è da meno e tira la sua stoccata: "È per me un grande onore accettare il dibattito sulla Cnn il 7 giugno contro il corrotto Joe Biden, il peggior presidente nella storia degli Stati Uniti e una vera minaccia alla democrazia. Allo stesso modo, accetto il dibattito su Abx News contro il corrotto Joe il 10 settembre. Grazie, Djt (le iniziali di Trump)!", ha scritto il tycoon.

I dibattiti potrebbero servire a Biden per ribaltare l'attuale previsione dei bookmaker: al momento, riporta Agipronews, è Trump a guidare le quote per il successo nell'appuntamento elettorale.