Venerdì 26 Aprile 2024

Trova un assegno della Haribo da 4,6 milioni e come ricompensa riceve caramelle gommose

L'incredibile scoperta di un uomo a Francoforte. L'azienda tedesca gli ha spedito a casa un pacco di prodotti per ringraziarlo

Le caramelle gommose della Haribo

Le caramelle gommose della Haribo

Roma, 15 novembre 2022 - Un assegno intestato alla Haribo dal valore di 4,6 milioni di euro è stato trovato per strada da un uomo a Francoforte che l'ha prontamente restituto all'azienda tedesca che a sua volta lo ha ricompensato con sei pacchetti di caramelle gommose. Chi si aspettava un finale diverso da questa storia è sicuramente rimasto deluso. Ma tant'è.

Niente soldi, ma solo delle caramelle come premio per il bel gesto di un giovane di 38 anni, Anouar G., che, dopo essere tornato da una visita alla madre, sulla via che lo portava alla stazione del quartiere di Burostadt, ha visto svolazzare a terra un pezzo di carta. Dopo aver raccolto, ecco la scoperta: un assegno rilasciato dal gruppo di supermercati Rewe alla Haribo con riportata una cifra pazzesca. Esattamente 4.631.538,80 euro. Non è noto, al momento, il motivo per cui era stato perso.

Con in mano l'assegno, l'uomo ha contattato la Haribo che, attraverso uno dei suoi legali, gli ha chiesto di distruggerlo e di mandargli una foto come prova. Completata la richiesta, Anouar pochi giorni dopo si è visto recapitare a casa... la ricompensa. Un pacco con sei confezioni di prodotti Haribo. L'azienda tedesca ha confermato tutta la storia, precisando che la scatola spedita al 38enne è "un pacchetto standard che di solito inviamo come ringraziamento" e che l'assegno smarrito era nominativo e che quindi nessuno, tranne appunto l'azienda di dolci, avrebbe potuto incassarlo.