Giovedì 2 Maggio 2024

Elezioni Usa 2016, Madonna emoziona nel concerto a sorpresa per Hillary

La cantante raduna i fan al Washington Square a New York e canta "Imagine" di John Lennon

Madonna, concerto a sorpresa per Hillary (Facebook)

Madonna, concerto a sorpresa per Hillary (Facebook)

New York, 8 novembre 2016 - Non è la prima volta che scende in campo per Hillary Clinton in queste elezioni Usa, ma la sera prima dell'election day ha scelto di farlo nel modo più emozionante e sentito di sempre. Madonna, nel giorno in cui la candidata democratica ha tenuto il suo comizio finale con gli Obama e il sostegno di altre stelle della musica come Bruce Springsteen e Bon Jovi, ha radunato i fan per un concerto a sorpresa all'aperto al Washington Square di New York. Imbracciata la chitarra acustica, in testa un cappellino a stelle e strisce per ripararsi dal freddo, ha eseguito alcune delle sue più celebri hits e ha lanciato il suo messaggio per la prima donna presidente: "Per quanto mi riguarda, viviamo ancora in un Paese ancora estremamente sciovinistico, sessista, misogino e per questo Hillary Clinton deve essere presidente".

Miss Ciccone, in passato criticata per alcune sue uscite giudicate troppo spinte in favore della candidata democratica, questa volta si è esibita emozionando tutti. Soprattutto quando ha eseguito un'inedita versione acustica dell'iconico brano "Imagine" di John Lennon.

Era stata la cantante a chiamare a raccolta i fan dal suo profilo Facebook: "Ci vediamo alle 7 e mezza in Washington Square per cantare e sostenere Hillary", aveva scritto poco prima di esibirsi. In centinaia hanno prontamente risposto, affollando la piazza di Manhattan.