Vodafone punta 1,5 miliardi sull’IA Microsoft

LONDRA Vodafone sposa l’intelligenza artificiale generativa di Microsoft per offrire piattaforme digitali a oltre 300 milioni di consumatori e aziende. E...

Vodafone punta 1,5 miliardi sull’IA Microsoft
Vodafone punta 1,5 miliardi sull’IA Microsoft

Vodafone sposa l’intelligenza artificiale generativa di Microsoft per offrire piattaforme digitali a oltre 300 milioni di consumatori e aziende. E mette sul piatto un investimento da miliardo e mezzo di dollari in una partnership di 10 anni, per potenziare la piattaforma di connettività IoT gestita di Vodafone, sviluppare nuovi servizi digitali e finanziari e rivedere la strategia globale del cloud per i data center. Inoltre, Microsoft utilizzerà i servizi di connettività fissa e mobile di Vodafone.

"Oggi Vodafone ha assunto un impegno coraggioso per il futuro digitale di Europa e Africa. Questa partnership strategica con Microsoft accelererà la trasformazione digitale dei nostri clienti aziendali e migliorare la qualità dell’esperienza del cliente per i consumatori" ha dichiarato Margherita Della Valle, ad del Gruppo Vodafone.

"Questa nuova generazione di IA sbloccherà nuove enormi opportunità per ogni organizzazione e ogni settore in tutto il mondo. Siamo lieti che insieme a Vodafone applicheremo la più recente tecnologia cloud e IA per migliorare l’esperienza del cliente di centinaia di milioni di persone e aziende in Africa ed Europa" ha commentato di Satya Nadella, presidente e ceo di Microsoft.

Franca Ferri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro