Sabato 18 Maggio 2024

Circa 1450 soci per 4.600 ettari

Cantine Riunite & Civ, azienda vitivinicola italiana di rilievo, produce vini frizzanti come Lambrusco e Prosecco. Basata su 1.450 soci viticoltori, garantisce qualità e tracciabilità con 8 centri di vinificazione. Sede a Campegine, con stabilimenti in zone prestigiose delle province di Reggio Emilia, Modena e Treviso. Marchi noti includono Riunite, Cavicchioli e Maschio dei Cavalieri.

Cantine Riunite & Civ è tra le più importanti aziende vitivinicole d’Italia, specializzata nella produzione di vini frizzanti territoriali, quali Lambrusco, Pignoletto e Prosecco, con mercato domestico e internazionale.

Il modello aziendale di Cantine Riunite & Civ è fondato su una solida base sociale composta da circa 1.450 soci viticoltori che lavorano 4.600 ettari di vigneti. Vanta un sistema di produzione integrato che garantisce la qualità e la tracciabilità del prodotto con ben otto centri di vinificazione e tre centri di produzione.

La sede amministrativa è a Campegine, in provincia di Reggio Emilia, dove si trova anche uno degli stabilimenti produttivi; le aree di vinificazione, nonché le cantine conferitrici e gli stabilimenti produttivi sono collocati nelle zone DOCG, DOC e IGT delle province di Reggio

Emilia, Modena e Treviso.

L’azienda detiene marchi come Riunite e Albinea Canali, Cavicchioli

1928 e Umberto Cavicchioli e Figli, Cantine Maschio e Maschio dei Cavalieri, Righi e Gaetano Righi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro