Trapani, studente di 19 anni accusa malore in classe e muore

A Padova dichiarata la morte cerebrale per una studentessa di 14 anni colta da infarto in aula due giorni fa

Centrale del 118

Centrale del 118

Trapani, 20 febbraio 2020 - Uno studente di 19 anni è morto dopo aver accusato un malore a scuola. O.K., di origine albanese ma da anni residente a Makari, frazione di San Vito Lo Capo, ha perso la vita dopo il ricovero in ospedale. 

La Procura di Trapani ha aperto un fascicolo sul decesso del giovane, che frequentava l'Istituto alberghiero. Il giovane, sedcondo le testimonianze, stamani ha avvertito un dolore al petto ed è stato subito soccorso. Ma è deceduto mentre veniva sottoposto ad esami diagnostici dai medici del "Sant'Antonio Abate".

A Padova dichiarata la morte cerebrale per la studentessa di 14 anni che si era sentita male in classe due giorni fa al liceo di Science Sociali Duca d'Aosta. La ragazza, colpita da un infarto, si era accasciata sulla spalla della compagna durante la lezione della prima ora. Ricoverata all'Unità di cura intensiva coronarica dell'Azienda ospedaliera di Padova, la studentessa era monitorata attentamente, ma stamane la morte cerebrale, e dopo le sei ore di attesa è stato decretato il suo decesso.