Mercoledì 24 Aprile 2024

Manfredonia, sparatoria fra le giostre al luna park: un ferito. Polizia segue 24enne

Nella notte quattro colpi di pistola fra la folla nel Foggiano durante la festa patronale. L'uomo ferito si chiama Giovanni La Torre

Una volante della polizia (Foto d'archivio)

Una volante della polizia (Foto d'archivio)

Manfredonia (Foggia), 1 settembre 2022 - Sparatoria fra le giostre al luna park di Manfredonia, nel Foggiano. La scorsa notte Giovanni La Torre, pregiudicato di 46 anni, è stato ferito alla coscia sinistra da un colpo d'arma da fuoco. Le condizioni dell'uomo sono buone. Non ci sono stati altri feriti. La polizia è sulle tracce di un 24enne pregiudicato che, secondo le ricostruzioni, avrebbe avuto una lita con La Torre, sfociata poco dopo nella sparatoria.

Leggi anche: Orta Nova (Foggia), agguato nella notte: ucciso 20enne

Gli spari fra la folla del luna park, allestito nella zona perfierica di Manfredonia per la festa dedicata alla Madonna di Siponto, sono stati avvertiti poco dopo le 2. Al momento della sparatoria la zona era affollata di gente. Era da poco finito lo spettacolo di fuochi pirotecnici e gli spari hanno seminato il panico tra la gente che è fuggita cercando riparo.

Colpito alla coscia sinistra, Giovanni La Torre, che ha precedenti per rissa, lesioni personali e porto illegale di armi da fuoco, è stato medicato sul posto dal personale del 118 e poi trasportato all'ospedale Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo. Sul posto è accorsa la polizia, che sta indagando sull'accaduto. Sono stati sequestrati quattro bossoli di pistola. Gli investigatori hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza della zona che saranno utili alla identificazione dell'autore dell'agguato.