Giovedì 23 Maggio 2024

Levi Davis, il giallo del rugbista scomparso: trovato il passaporto. "Preoccupante"

Così la mamma Julie ai media. Il 24enne atleta inglese, star di X-Factor, è sparito il 29 ottobre a Barcellona. Due anni fa aveva fatto coming out, dichiarandosi bisessuale

Barcellona, 21 novembre 2022 - Levi Davis scomparso: la polizia ha trovato il passaporto del rugbista inglese 24enne, star di X-Factor, sparito il 29 ottobre mentre si trovava in vacanza a Barcellona.

Approfondisci:

Imprenditore italiano scomparso negli Usa: appello della polizia per Vittorio Marianecci. Quel tatuaggio sul braccio

Imprenditore italiano scomparso negli Usa: appello della polizia per Vittorio Marianecci. Quel tatuaggio sul braccio

Leggi anche: Usa, 'boy in the box': il bimbo dopo 65 anni ha un nome. Ora la polizia cerca l'assassino

"La notizia è preoccupante"

Julie, la madre di Levi, ha dichiarato ai media di considerare il ritrovamento "molto preoccupante", anche perché a Barcellona non puoi fare nulla senza passaporto.

L'ultimo avvistamento

L'ultima notizia di Levi Davis risale alla sera del 29 ottobre. Alle 22.05 di quel giorno il 24enne era stato ripreso da una telecamera mentre si allontanava da un pub sulla Rambla di Barcellona. Indossava una maglietta bianca a maniche corte, pantaloni neri e scarpe da ginnastica bianche e nere, sulle spalle uno zainetto nero. 

Il coming out

Levi Davis è stato il primo giocatore inglese a dichiararsi bisessuale, nel settembre 2020. Il segnale del suo smartphone era stato intercettato per l’ultima volta vicino alla stazione ferroviaria.

La mamma Julie e il fratello a Barcellona

"Sono arrivato mamma": questo l'ultimo messaggio che Levi aveva inviato alla madre appena arrivato a Barcellona. Julie, con l'altro figlio Nathan, era partita per la Spagna per seguire direttamente le ricerche. La donna aveva anche confidato che Levi soffriva di depressione.

Nel corso dei giorni diverse testimonianze avevano segnalato il 24enne in diversi punti della città. "Ma purtroppo - è stata la conclusione della famiglia - non siamo sicuri che fosse proprio lui".

La signora Julie ha anche aggiunto che i conti bancari e il telefono del figlio in queste settimane non hanno registrato alcun movimento.

Levi Davis, rugbista inglese e star di X Factor, scomparso il 29 ottobre
Levi Davis, rugbista inglese e star di X Factor, scomparso il 29 ottobre