Venerdì 19 Aprile 2024

Taranto, agguato in strada: ucciso un 21enne. Fermato un uomo

Il giovane colpito a morte in via Capecelatro, all'incrocio con via Liside. In caserma un pregiudicato 33enne

Agguato nella notte a Taranto (Dire)

Agguato nella notte a Taranto (Dire)

Taranto, 29 giugno 2021 -  Agguato nella notte a Taranto: Alessio Serra, un 21enne con precedenti è stato ucciso strada, in via Capecelatro, all'incrocio con via Liside. Un uomo è stato fermato dalle forze dell'ordine in relazione all'omicidio: un pregiudicato 33enne in queste ore viene interrogato negli uffici della questura. Gli agenti hanno anche recuperato un'arma nelle campagne del quartiere Paolo Sesto sotto un grosso masso, forse quella del delitto: una Beretta calibro 9 short. Contro il giovane sono stati esplosi almeno 5 colpi di pistola, uno gli ha perforato un polmone uccidendolo. Il 21enne all'arrivo dei soccorsi era ancora vivo, ma le sue condizioni erano gravissime ed è deceduto poco dopo l'arrivo nell'ospedale Santissima Annunziata.

Il delitto non sarebbe legato a questioni di droga, ipotesi fatta nelle prime ore perchè la vittima aveva dei piccoli precedenti, ma per una questione familiare, che gli inquirenti stanno esaminando. Il 21enne sarebbe stato ucciso al termine di una lite.

Molti tra familiari e amici della vittima si sono accorsi all'ospedale alla notizia della morte, e ci sono stati momenti di tensione con le forze dell'ordine.