Napoli, omicidio tra la folla a Mugnano. Killer spara alla testa di un ambulante

La zona dove è stato ucciso il 63enne è molto frequentata per la presenza di vari esercizi commerciali

Omicidio a Mugnano di Napoli tra la folla del mercato (Ansa)

Omicidio a Mugnano di Napoli tra la folla del mercato (Ansa)

Napoli, 16 febbraio 2019  - Esecuzione tra la folla a Napoli. Il 63enne Giovanni Pianese, un venditore ambulante di prodotti ittici è stato affiancato da un uomo che gli ha puntato la pistola alla testa e ha fatto fuoco uccidendolo e terrorizzando la gente in strada. 

L'omicidio è avvenuto intorno alle 20, non lontano dalla abitazione della vittima. La zona è molto frequentata per la presenza di diversi esercizi commerciali. Il 63enne lavorava a volte all'interno del mercato ittico di Mugnano.

La vittima, Giovanni Pianese, aveva piccoli precedenti lontani nel tempo. E' morto sul colpo. I Carabinieri della compagnia di Marano stanno indagando.

Il sindaco di Mugnano (Napoli), Luigi Sarnataro: "La città è sconvolta per quanto accaduto perchè un episodio del genere sul territorio di Mugnano non si verificava da molto tempo. Se si trattasse di un omicidio di camorra - almeno stando alle modalità con cui è stato eseguito - sarebbe particolarmente preoccupante. Non abbiamo ancora chiara la situazione ma riponiamo piena fiducia con le forze dell'ordine con cui saremo in contatto per capire dinamica e motivazione di quanto accaduto".