Mercoledì 24 Aprile 2024

Santeramo in Colle (Bari): nega l’uso del bagno, assicuratore spintonato cade e muore

Choc in paese, i carabinieri hanno fermato un 49enne. Avrebbe confessato di aver aggredito la vittima

Luigi Labarile, 71 anni, secondo i carabinieri è morto per aver negato l'accesso del bagno nella sua agenzia di assicuraizone

Luigi Labarile, 71 anni, secondo i carabinieri è morto per aver negato l'accesso del bagno nella sua agenzia di assicuraizone

Santeramo in Colle (Bari), 22 settembre 2023 – Una discussione per l'uso del bagno negato, una spinta fatale, la caduta e la morte. 

Pare assurdo ma Luigi Labarile, 71 anni, sarebbe deceduto proprio per questo: una discussione banale per aver negato a un 49enne l’uso dei servizi igienici nella sua agenzia assicurativa.

L’uomo della lite, un 49enne, è stato individuato dai carabinieri e quindi fermato.

Fermato il 49enne

È stato sottoposto a fermo il 49enne bloccato questa mattina dai carabinieri perché ritenuto responsabile dell'aggressione. Il 49enne ha ammesso di avere aggredito la vittima.

Che cosa sappiamo della dinamica

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 71enne sarebbe stato aggredito dopo aver negato al 49enne l'accesso al bagno della sua agenzia. Nel corso della colluttazione il 71enne sarebbe caduto e avrebbe sbattuto la testa, morendo. Sul caso indaga la pm Carla Spagnuolo della Procura di Bari.

Le parole del sindaco

“Sono sotto shock. Ho sentito Luigi questa mattina intorno alle otto tramite whatsapp e mai avrei immaginato cosa sarebbe successo di lì a qualche ora”. Così all'ANSA il sindaco di Santeramo in Colle, Vincenzo Casone. Il 71enne, in passato direttore di banca, era stato anche consigliere comunale. Il primo cittadino esprime “vicinanza alla famiglia della vittima”.