Giovedì 7 Novembre 2024

Lecce, ragazzina di 12 anni violentata dal gruppo. La Procura indaga su tre minorenni

La giovane sarebbe stata attirata con l’inganno in un luogo appartato da un giovane conoscente, lì l’attendevano due ragazzi più grandi, che sarebbero gli autori dello stupro

Lecce, ragazzina violentata dal branco

Lecce, ragazzina violentata dal branco

Bari, 20 ottobre 2024 - In provincia di Lecce tre minorenni sono sospettati di violenza ai danni di una ragazzina di 12 anni. La procura per i minorenni di Lecce ha aperto le indagini per presunta violenza sessuale di gruppo avvenuta nella zona tra Ruffano e Taurisano.

La trappola

La stampa locale ha ricostruito i fatti: venerdì sera la giovane sarebbe stata attirata con l'inganno in un luogo buio e appartato da un 16enne che conosceva. Ma giunta sul posto la 12enne ha trovato ad attenderla anche altri due amici del giovane che l'avrebbero violentata. 

L’amico non avrebbe partecipato alla violenza

L'amico sarebbe rimasto a guardare senza partecipare allo stupro. Il ragazzino, che sarebbe già stato espulso per comportamenti violenti da alcuni istituti scolastici superiori della zona, avrebbe approfittato dell'ascendente che aveva sulla 12enne, che si era invaghita di lui, per farsi consegnare del denaro.

Le indagini dei carabinieri

Gli agenti hanno sequestrato i cellulari dei tre fermati per effettuare accertamenti in modo da accertare se ci sia stata premeditazione all'aggressione. La giovane vittima, in modalità protetta, sarà ascoltata dai carabinieri nelle prossime ore. Dai primi rilievi medici sono state riscontrate delle escoriazioni sulle braccia della 12enne, dovute probabilmente ai suoi tentativi di divincolarsi dalla presa degli aggressori. Infatti la giovane si è liberata da sola dagli aguzzini ed è riuscita a fuggire a casa dove si è confidata prima con una cuginetta e poi con il padre appena rientrato.