Battipaglia, fulmine si abbatte sul campo di gioco. Feriti due ragazzini

Allo stadio "Luigi Pastena" era in corso una sfida tra formazioni del campionato regionale campano under 16

Un fulmine

Un fulmine

Salerno, 17 novembre 2019 - Momenti di panico allo stadio di Battipaglia quando due ragazzini di 15 anni sono crollati a terra in seguito a un fulmine, che si è abbattuto sul campo di gioco. I due giovani calciatori sono stati portati all'ospedale Santa Maria della Speranza. Fortunatamente gli accertamenti svolti avrebbero dato esito negativo. 

I ragazzini della Battipaglia Calcio e quelli del Pasquale Foggia Academy, campionato regionale under 16, stavano per rientrare sul campo dell'impianto "Luigi Pastena" quando, intorno alle 11, il fulmine ha colpito il terreno a una quindicina di metri da loro. L'onda d'urto ha fatto cadere alcuni giovani vicini al punto dell'impatto. La gara è stata subito sospesa. 

Sui social network la società Asd Battipaglia Calcio ha postato un comunicato per "tranquillizzaere tutti". Si legge: il fulmine "fortunatamente non ha colpito nessuno, ma due ragazzi che erano nelle vicinanze sono stati interessati cadendo a terra. Adesso sono ancora in ospedale sotto osservazione, ma sono fuori pericolo".