Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
18 gen 2022

Enrico Varriale, iniziato il processo per stalking. Paola Ferrari testimone

Il giornalista è accusato di atti persecutori nei confronti dell'ex compagna. Tra i teste chiamati dalla difesa anche la collega

18 gen 2022
featured image
Il cronista sportivo Enrico Varriale
featured image
Il cronista sportivo Enrico Varriale

Roma, 18 gennaio 2022 - C'è anche Paola Ferrari tra i testimoni al processo che si è aperto oggi contro Enrico Varriale, accusato di stalking ai danni dell'ex compagna. La giornalista tv è nell'elenco dei teste chiamati dalla difesa dell'ex vicedirettore di Raisport. Potrà parlare solo dei "fatti oggetto del procedimento". Il giudice non ha invece ammesso un consulente tecnico inserito dalla difesa di Varriale per accertare lo stato di ansia e di paura. La motivazione è che gli atti persecutori non vanno accertati attraverso un tecnico. Oggi in aula sono state affrontate solo le questioni formali, come appunto la presentazione delle liste dei testimoni: il processo è aggiornato al prossimo 9 maggio. In quella data verrà ascoltata la vittima: l'udienza non sarà pubblica. 

Varriale, Paola Ferrari: "Tutti amici se sei potente. Ora non sparo al re nudo"

Il giornalista sportivo sarà giudicato con rito immediato, come chiesto e ottenuto dalla procura di Roma, un procedimento penale speciale caratterizzato dalla mancanza dell'udienza preliminare.Tra i requisiti per ottenerlo c'è l'evidenza della prova e, secondo l'accusa, le prove contro Varriale sarebbero "schiaccianti". 

In fase di indagini preliminari, il gip aveva disposto il ''divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa" e vietato a Varriale di "comunicare con lei neppure per interposta persona". Nell'ordinanza il gip parla di "personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo". Varriale era stato sentito a piazzale Clodio lo scorso 30 settembre. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?