Mercoledì 24 Aprile 2024

Berlusconi in terapia intensiva a Milano: la notizia fa il giro del mondo

È ricoverato da stamattina al San Raffaele per una infezione polmonare. Dal Washington Post al Guardian: i media internazionali stanno dando grande risalto alle condizioni dell’ex premier

Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva

Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva

Milano, 5 aprile 2023 – Silvio Berlusconi è ricoverato da questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano per una sospetta infezione batterica polmonare. Secondo fonti parlamentari, è in terapia intensiva cardiologica, vigile. Le sue condizioni vengono definite stazionarie. Il leader di Forza Italia in queste ore è sottoposto a terapia antibiotica: era stato già ricoverato al San Raffaele per accertamenti la settimana scorsa, dimesso giovedì dopo quattro giorni di degenza.

Intanto la notizia del ricovero di Berlusconi sta facendo il giro del mondo. A cominciare dal Washington Post e The Hill.

"Italia: Silvio Berlusconi in terapia intensiva a Milano per un problema cardiaco", titolano i media francesi, dal sito del giornale Le Figaro - con una notizia in evidenza nella colonna della homepage dedicata alle ultime notizie di attualità - a Libération.

"Silvio Berlusconi in terapia intensiva a Milano", titola il britannico Guardian, che dedica un lungo articolo al leader di Fi. La notizia si rincorre anche sui siti web del Telegraph, del Mirror, dell'Independent.

L'agenzia tedesca Dpa rilancia le notizie che arrivano dall'Italia, così come la Faz e lo Spiegel online. "Berlusconi ricoverato in terapia intensiva a Milano per problemi cardiaci e polmonari", titola sulla homepage del suo sito web il quotidiano spagnolo El Mundo. Prima pagina per le notizie sulle condizioni dell'86enne leader di Forza Italia anche sul sito di El Pais.