Venerdì 3 Maggio 2024

Amazon prime day, come funziona (e come impostare l'alert)

Alcune informazioni utili per affrontare la giornata di sconti e offerte del colosso dell'e-commerce

Amazon (Olycom)

Amazon (Olycom)

Roma, 11 luglio 2017-  E' iniziato ieri sera l'Amazon Prime Day, la giornata di sconti e offerte del colosso americano dedicata agli iscritti al servizio. Anche se la data ufficiale è oggi, martedì 11 luglio, per la prima volta Amazon ha aumentato le ore di sconto da 24 a 30, lanciando quindi un'anteprima ieri sera. Ecco alcune informazioni utili per affrontare il Prime Day, soprattutto dal proprio smartphone.

 "Vogliamo che il Prime Day sia uno dei giorni migliori nel mondo per lo shopping online, con prezzi strepitosi per qualsiasi cosa vi interessi. Stiamo organizzando per voi centinaia di migliaia di sconti, con nuove offerte che verranno proposte ogni cinque minuti", si legge sul sito di Amazon.com.  In Italia le offerte sono inziaita alle 18 di ieri, così come sulla costa occidentale degli Stati Uniti, mentre sulla costa orientale degli Stati Uniti alle 21. Solo gli utenti già iscritti al servizio Prime, che nel nostro Paese costa 19,99 euro l'anno, possono usufruire delle offerte. Quest'anno i Paesi coinvolti sono tredici, e per la prima volta si sono aggiunti anche Cina, India e Messico. 

COME FUNZIONA - I passaggi per approfittare degli sconti sono tre: diventare membri Amazon Prime (se non lo siete già), scaricare l'app sul cellulare e iniziare a stilare la propria lista dei desideri. Se i prodotti che si desiderano finiscono dopo pochi minuti, basta iscriversi alle liste d'attesa: potrebbero tornare disponibili e un semplice avviso sul telefono comunicherà alle persone in lista d'attesa che il prodotto è nuovamente online. I clienti che hanno un device collegato ad Alexa, come Amazon Echo o Eco Dot, avranno inoltre accesso a sconti esclusivi.

L'ALERT - I clienti Prime, in Italia, potranno infine usufruire di spedizioni illimitate senza costi aggiuntivi, in uno stesso giorno, su oltre 2 milioni di prodotti in oltre 6000 comuni.  Lo scorso anno sono stati migliaia i prodotti offerti online a prezzi stracciati: alcuni rimangono scontati per l'intera giornata, altri fino a esaurimento scorte. Che, spesso, significa dopo pochi minuti. Per questo è possibile attivare un alert sul cellulare che avvisa ogni volta che viene messo online un nuovo prodotto scontato, grazie all'app per lo shopping online.