Venerdì 17 Maggio 2024

Vidal: "Juve più forte della Roma. Voglio scudetto e Champions"

Nel filo diretto con i tifosi, il cileno lancia la sfida ai giallorossi: "Siamo ancora superiori. Il 2015 sarà il nostro anno. Anche in Europa possiamo dire la nostra"

Arturo Vidal (Ap)

Arturo Vidal (Ap)

Torino, 9 gennaio 2015 - "Voglio vincere il quarto scudetto, coronare il sogno Champions e alzare la Coppa America con il Cile. Devo allenarmi al massimo perché quest'anno voglio vincere tutto". Sono le parole che Arturo Vidal rivolge ai tifosi della Juventus nel filo diretto organizzato dal canale tematico bianconero nella settimana che porta alla trasferta in casa del Napoli: "Sarà una partita difficile, calda. Brucia ancora la sconfitta in Supercoppa, ma questo deve essere un motivo in più per andare lì per vincere e dimostrare che siamo più forti".

LA SVOLTA CON L'OLYMPIACOS - Per quanto riguarda le sue condizioni, il centrocampista cileno ha rassicurato tutti: "Mi alleno ogni giorno al massimo per tornare a fare quello che ho fatto negli ultimi tre anni, ma devo ancora migliorare". Intanto si è chiuso un 2014 comunque indimenticabile, con tanti successi ma una partita in particolare è stata significativa per Vidal: "La partita con l'Olympiacos è stata molto importante per andare avanti in Champions, l'abbiamo affrontata bene e ci ha fatto alzare la testa". Poi Vidal è tornato sulla sfida contro l'Inter di martedì: "Nella prima parte abbiamo giocato molto bene, una partita quasi perfetta. Poi nel secondo tempo abbiamo abbassato il ritmo, loro sono cresciuti e hanno avutù più opportunità di noi. E lì che abbiamo sbagliato e dove dobbiamo migliorare, restare concentrati al 100% per tutta la partita". Sul duello per lo scudetto contro la Roma, il 'Guerriero' ha detto: "Penso siamo ancora più forti della Roma e dobbiamo dimostrarlo fino alla fine".

LA SFIDA COL DORTMUND - "Sarà una partita durissima: anche se in campionato non stanno andando bene in Champions sono molto forti, appena sotto il Bayern". La squadra di Allegri è chiamata a un salto di qualità in Europa e questo potrebbe essere l'anno buono: "Dobbiamo dimostrare di essere pronti per andare avanti".