Domenica 5 Maggio 2024

Bologna, Verdi si è allenato. Battibecco tra Donadoni e i tifosi

L’attaccante ha regolarmente lavorato con la squadra, a fine allenamento autografi e foto con i tifosi. Alcuni tifosi si sono confrontati con il tecnico

Roberto Donadoni

Roberto Donadoni

Bologna, 14 gennaio 2018 – Giornata particolare a Casteldebole nel giorno di ripresa degli allenamenti del Bologna in vista della sfida al Benevento. Simone Verdi si è regolarmente allenato con la squadra, ma non significa affatto che la trattativa col Napoli si sia chiusa con un no. A fine allenamento, il giocatore si è intrattenuto per un quarto d’ora a fare foto e firmare autografi. La sessione però non è filata via liscia. A parte l’assenza di Federico Di Francesco per l’influenza, il tecnico Donadoni ha avuto un confronto con alcuni tifosi sulla vicenda della possibile cessione di Simone Verdi. Critiche al tecnico per le parole in conferenza stampa prima di Torino-Bologna, quando prese ad esempio il suo passaggio dall’Atalanta al Milan per sottolineare come per un giocatore sia difficile dire di no alla chiamata di una grande squadra. Nel confronto, inizialmente acceso, Donadoni ha replicato a chi stava a detta sua alzando un po’ la voce, ma il tutto si è concluso con una stretta di mano e con le parole del tecnico: "Non mettiamo il carro davanti ai buoi, calma, calma" riferito alla cessione di Verdi. E ancora: "Secondo voi io non vorrei vincere sempre? Allenare grandi giocatori?", in riferimento a chi gli chiedeva dei risultati molto altalenanti. Insomma, il ritorno al lavoro è vissuto tra emozioni, speranze e prime aperte critiche al tecnico.

ORSOLINI IL SOSTITUTO DI VERDI – Nel frattempo il Bologna sonda il mercato in cerca di un eventuale sostituto di Simone Verdi. L’indiziato sembra essere Riccardo Orsolini della Juventus in prestito all’Atalanta. Lo stesso agente del calciatore ha aperto all’ipotesi rossoblù in questo mercato di gennaio, in una operazione in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. I rossoblù potranno riscattare Orsolini a 7 milioni, la Juve eventualmente controriscattarlo a 12. Invece, un nuovo arrivato a Bologna c’è già, si tratta di Blerim Dzemaili. Lo svizzero oggi ha sostenuto il primo allenamento a Casteldebole in attesa che il club ufficializzi il suo ritorno dai Montreal Impact. Domani è in programma una doppia seduta, una alle 10.30 e una alle 14.30, un'altra occasione per capire se Simone Verdi avrà preso la direzione di Napoli o se sarà ancora a Bologna ad allenarsi con i colori rossoblù addosso.