Lunedì 20 Maggio 2024

MotoGp, Marquez è pronto a far pace con Valentino Rossi

Lo dice Suppo, team principal Honda: "Cosa è successo in realtà lo sanno solo loro due: spero si possa voltare pagina, nel nostro sport si rischia la vita e c'è sempre stato grosso rispetto fra i piloti"

Marquez - Rossi (Ansa)

Marquez - Rossi (Ansa)

Torino, 22 febbraio 2016 - Calumet della pace tra i due grandi nemici della MotoGp? "Una stretta di mano fra Marc Marquez e Valentino Rossi? Sarebbe positivo e auspicabile. Mi ha fatto piacere leggere un'intervista alla mamma di Valentino in cui dice che vuole bene a Marc come a tutti i piloti".

Lo ha detto Livio Suppo, team principal della Honda, ospite nella redazione di LaPresse. "Sono ragazzi che hanno tutti la stessa passione e rischiano la vita e sarebbe un bel gesto. Marquez - ha aggiunto tornando sulla polemiche cha ha infiammato il finale dello scorso Mondiale - ha sempre detto di avere la coscienza a posto ed è disponibile a stringere la mano. Valentino sembra invece ancora sulle sue, perdere un mondiale dopo che sei stato in testa per sedici gare su diciotto capiscco che possa dare fastidio".

Non sarà facile. "Alla fine i tifosi di Valentino continueranno a pensare sempre che aveva ragione lui e così quelli di Marc. Cosa è successo in realtà lo sanno solo loro due: spero si possa voltare pagina, nel nostro sport si rischia la vita e c'è sempre stato grosso rispetto fra i piloti", ha dichiarato ancora Suppo. "Mi auguro che si riparta da zero nei test, Valentino ha già dimostrato di essere competitivo così come Marquez e saranno ancora lì a suonarsele di santa ragione ma come sempre fatto in maniera sportiva. Speriamo che i tifosi capiscano che bisogna smetterla di pensare a cosa accaduto e guardare avanti", ha aggiunto il team principal della Honda. "Noi possiamo solo dare a Marquez una moto vincente, perchè l'unica cosa che lui vuole è vincere le gare e nient'altro", ha concluso Suppo.