Giovedì 16 Maggio 2024

Valentino Rossi, foto di compleanno con gli amici. Poi 'litiga' con la pioggia

Il Dottore spegne le candeline circondato dagli amici di sempre. A Phillip Island prove col maltempo, sesto il Dottore

Valentino Rossi festeggia il compleanno (da Facebook)

Valentino Rossi festeggia il compleanno (da Facebook)

Roma, 16 febbraio 2016 - Valentino Rossi che spegne le 37 candeline circondato dall'affetto degli amici. Un dottore sereno e sorridente come forse non lo si vedeva da un pezzo, compare in una foto che, postata sul profilo ufficiale di Valentino, sta facendo il giro del web con migliaia di condivisioni. "Grazie a tutti per gli auguri! Un saluto da Phillip Island", scrive Rossi nel post che accompagna la foto. Con lui il team e gli amici, con in primo piano il mitico Uccio

Rossi è impegnato in Australia per i test della MotoGP. Il Dottore ha provato la grande novità di Movistar Yamaha di quest'anno: il serbatoio del carburante posizionato nella parte posteriore della moto. Rossi ha terminato la prima giornata, caratterizzata dal maltempo, col sesto tempo. Intanto, il suo compagno di scuderia Jorge Lorenzo ha completato 22 giri sul bagnato, di più di ogni pilota sceso in pista in condizioni 'rain'. Curiosità: dopo quello di Rossi, oggi è il compleanno di Marc Marquez. I due sono nati a un giorno (e 14 anni) di distanza. Proprio lo spagnolo, a metà del primo giorno ha testato il nuovo pneumatico intermedio. 

STRESS DA MALTEMPO -  "Purtroppo ci aspettavamo l'estate, invece è inverno", dice Valentino commentando il suo sesto posto al termine della prima giornata dei test di Phillip Island, caratterizzata dal maltempo. Il 37enne pilota pesarese della Yamaha aggiunge "oggi la stagione è cambiata almeno dieci volte, abbiamo dovuto aspettare tanto ed è stato abbastanza frustrante, perché era importante fare un certo lavoro ed invece abbiamo completato pochi giri. Siamo stati in grado di fare alcuni giri sul bagnato e altri, alla fine, sull'asciutto. Speriamo che domani e venerdì il tempo migliori". 

I TEMPI - È Danilo Petrucci il più veloce nella prima giornata dei test di Phillip Island. E non poteva essere altrimenti, in una sessione dominata dal maltempo con cui il pilota della Octo Pramac Ducati va notoriamente a nozze. Petrucci ha fatto segnare il miglior tempo, girando in 1'31"764. Secondo tempo per Maverick Vinales (Team Suzuki Ecstar), davanti a Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3). Valentino Rossi (Yamaha) ha fatto segnare il sesto tempo (1'33"088). Dodicesimo tempo per Marc Marquez (Honda), 16/o crono per il campione in carica, Jorge Lorenzo (Yamaha).