Giovedì 25 Aprile 2024

Torino, Ventura libidine da derby: "E' la ciliegina sulla torta"

Il tecnico di granata esulta dopo la vittoria contro la Juve: "In questi 4 anni abbiamo costruito dal nulla una torta importante. Alla fine non ne avevamo più, ma questo derby ci spettava di diritto"

Ventura esulta dopo la vittoria nel derby (Ansa)

Ventura esulta dopo la vittoria nel derby (Ansa)

Torino, 26 aprile 2015 - "Libidine per la vittoria del derby? Un filino c'è stata, vediamo se riusciamo a farla durare". Così Giampiero Ventura, allenatore del Torino, commenta la vittoria nel derby contro la Juventus dopo 20 anni. "Il derby mancava dalla notte dei tempi, in questi quattro anni abbiamo costruito dal nulla una torta importante per il futuro della società e mancava solo la ciliegina per chiudere questo quadriennio. Mancano ancora sette partite e possiamo ancora giocarci qualcosa visti gli altri risultati", ha aggiunto il tecnico granata.

Per Ventura questa è "una squadra ormai matura, se non lo sei non vai a vincere a Bilbao e metti sotto lo Zenit. C'è stata una crescita generale dei singoli e della mentalità. Fino al 2-1 abbiamo fatto un'ottima partita, la Juve aveva tirato in porta solo su punizione. Nel finale non ne avevamo più, eravamo stanchi e c'era l'ansia da derby ma abbiamo giocato da vecchio cuore Toro. Nell'insieme se penso ai derby persi in precedenza questo ci spettava di diritto". Poi il tecnico si lascia andare a una battuta: "Prima della partita avevo chiesto a Pirlo se non poteva battare le punizioni ma non è attendibile, le tira sempre".