Giovedì 16 Maggio 2024

Sampdoria, Mihajlovic: "Eto'o non è in forma, il mercato ha rotto le scatole"

Il serbo esclude la presenza del camerunense dall'inizio nella sfida contro il Torino: "Il nome per me non conta, giocherà quando sarà in condizione. Gli ho chiesto di dare l'esempio"

Sinisa Mihajlovic (Reuters)

Sinisa Mihajlovic (Reuters)

Genova, 31 gennaio 2015 - "Cosa mi aspetto all'Olimpico? Una gara difficile, come sempre del resto". Così Sinisa Mihajlovic, allenatore della Sampdoria, nella conferenza stampa in vista della sfida contro il Torino in campionato. "Loro arrivano da 7 risultati utili consecutivi, in cui hanno fatto 12 punti - ha aggiunto - solo la Juve ha fatto meglio. Hanno un grande allenatore che stimo molto, ma se giochiamo da Samp abbiamo tante possibilità di portare a casa punti". 

ETO'O - La domanda più gettonata è: "Eto'o, gioca o no?". Mihajlovic risponde seccamente: "Non è ancora in condizione, giocherà quando sarà a posto. Lo stesso discorso vale per Muriel. Per me non contano i nomi, per adesso non mi dà garanzie per farlo partire titolare. Potrebbe fare qualche minuto a partita in corso con la sua classe e la sua esperienza, ma non da esterno. Poi vedremo dove e come utilizzarlo. Come l'ho trovato? Sono molto contento di lui. Mi ha colpito l'umiltà con la quale si è rapportato con i ragazzi, sembrava quasi che si vergognasse. Cerca di dare consigli e incoraggiare i compagni che nei contrasti hanno un po' di timore reverenziale nei suoi confronti. Gli ho chiesto di dare sempre l'esempio, in tutto e per tutto, perché è il giocatore più rappresentativo e ha il dovere di farlo". 

MERCATO - "aabbiamo tre giocatori nuovi: Muriel, Coda ed Eto’o. Ci manca qualcosa per essere al completo: la società è al lavoro spero che si riesca a concludere e che finalmente si chiuda questo mercato, che ha rotto le scatole a tutti"