Giovedì 16 Maggio 2024
MARIA SCOPECE
Sport

Roma, gaffe su Facebook: Totti fuori dalla foto di Natale

Gli ultrà giallorossi non hanno gradito l'assenza del capitano e hanno protestato

Gli auguri social della Roma senza Totti

Gli auguri social della Roma senza Totti

Roma, 26 dicembre 2016. Un Natale con gaffe quella dell'AS Roma. Il fotomontaggio pubblicato dalla Roma sulla pagina Facebook ufficiale per augurare buon Natale ai suoi tifosi ha dimenticato di ritrarre, tra gli uomini di Spalletti, Francesco Totti. I supporter giallorossi hanno chiaramente notato l'assenza del numero 10 e hanno protestato con veemenza e hanno postato decine di commenti critici nei confronti della società che ha colpevolmente estromesso il Capitano dalla foto di Natale. C'è da dire che dal fotomontaggio mancano anche Florenzi e Nainggolan, ma le ire dei tifosi si sono concentrati sull'assenza di Totti. "Davvero non mettere Totti è offensivo... Fatto apposta? Se sì brutta figura", recita uno dei messaggi che sintetizza a pieno il sentire dei tanti tifosi arrabbiati.

ALLISON: "IL VILLAREAL E' UNA GRANDE SQUADRA MA NOI PUNTIAMO ALLA VITTORIA" - Presente nella foto natalizia, invece, è Allison, il giovane portiere brasiliano arrivato la scorsa estate e che mister Spalletti sta impiegando solo in Europa. "L'Europa League è un torneo equilibrato con squadre che sanno fare bene, adesso che arriviamo alle fasi finali sarà una competizione più accattivante" - dice Allison intervenuto ai microfoni di Sky Sport - "Io gioco solo questo torneo, è importante per far vedere a tutti il mio duro lavoro e per aiutare la squadra a conquistare un trofeo mai vinto a Roma”. Il prossimo avversario della Roma in Europa League, in una gara a eliminazione diretta, sarà il Villareal di Francisco Escribà. "Fino ad ora in Europa League abbiamo fatto bene ma possiamo fare meglio, sempre con la testa giusta pensando di fare sempre di più" - prosegue l'estremo difensore sudamericano - "Con tutti i calciatori che abbiamo possiamo vincere sempre. Il Villarreal? Una grande squadra ma dobbiamo pensare a noi e a fare il nostro lavoro. Sicuramente studieremo l’avversario ma dobbiamo avere la testa giusta per arrivare alla vittoria".

ROMA NELLA TOP TEN EUROPEA DELLE SQUADRE CHE VANNO PIU' SPESSO IN RETE - Che i giallorossi abbiano un attacco stellare lo dicono i 39 goal messi a segno in questo girone di andata, solo una rete in meno del Napoli. I giallorossi, però, sono anche nella top ten delle squadre europee che hanno segnato di più in tutto il 2016. Nello specifico si posizionano al quarto posto con 90 goal in 39 partite, dietro solo alle super corazzate Paris Saint-Germain, Real Madrid e Barcellona. Se l'attacco giallorosso fa gioire spesso i suoi tifosi prendere goal non è affatto piacevole per chi è posto alla guardia dei pali. "Per un portiere la cosa peggiore è subire un gol. Sono stato protagonista di poche azioni però quello che ho fatto l’ho fatto bene" - conclude Allison - "Sono felice di aiutare la squadra in questo momento".