Giovedì 16 Maggio 2024
MARIA SCOPECE
Sport

Roma, Stadio Tor di Valle, vertice in Campidoglio

Raggi: "Tecnici al lavoro per migliorare lo Stadio della Roma"

Progetto Stadio della Roma (La Presse)

Progetto Stadio della Roma (La Presse)

Roma, 10 gennaio 2016. Giornata importante per il futuro dello stadio della Roma. Oggi la sindaca Raggi ha accolto in Campidoglio il DG dei giallorossi Mauro Baldissoni, il costruttore Luca Parnasi e Simone Contrasta rappresentante di Parsitalia, società immobiliare che si occuperà della costruzione dell'impianto di Tor di Valle. Pesante l'assenza dell'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini impegnato nell'assistere allo sgombero del centro sociale Alexis.

RAGGI: "TECNICI AL LAVORO PER MIGLIORARE IL PROGETTO STADIO". La sindaca Virginia Raggi ha affidato a Twitter il suo commento all'incontro di questa mattina. "I tecnici sono al lavoro per migliorare il progetto stadio nel rispetto dei tempi”, scrive il primo cittadino. Soddisfatto anche il Direttore Generale giallorosso Baldissoni. "E’ andata bene. E’ sempre lo stesso discorso, noi continuiamo a lavorare, diciamo che stiamo anche accelerando" - dichiara al termine dell'incontro - "Ora abbiamo messo un po’ il piede sull’acceleratore per cercare di definire i miglioramenti al progetto richiesti dall’Amministrazione, nei tempi stretti della Conferenza dei servizi che intendiamo tutti rispettare. Continuiamo a lavorare". Secondo indiscrezioni di stampa l'Amministrazione capitolina avrebbe chiesto la riduzione del 20% delle cubature rispetto al progetto iniziale. "Sono state richieste modifiche alle cubature? Questo fa parte di una valutazione complessiva che stiamo portando avanti da tempo con il Comune" - conclude Baldissoni - "Dobbiamo capire, nel rispetto dell’equilibrio economico-finanziario e dei tempi della Conferenza dei servizi, cosa si può migliorare anche in riduzione".

PALOZZI: "STADIO DELLA ROMA PRONTO IN 2-3 ANNI". Sull'argomento è intervenuto anche il consigliere regionale del Lazio Adriano Palozzi che stima che in 2- 3 anni lo stadio e gli spalti saranno pronti e accessibili al pubblico. "Lo stadio della Roma si farà. Gli atti propedeutici allo stadio sono pronti e fatti. Diventa impossibile fermare tale procedura"- dice Palozzi interpellato da Radio Incontro Olympia - "Quando arriveranno tutte le autorizzazioni per iniziare, e questo penso possa accadere in questo 2017, partirà la realizzazione. A mio parere il campo da gioco con gli spalti sarà pronto in 2-3 anni. Le infrastrutture poi necessiteranno di altro tempo. Siamo in una fase avanzata." Critica la riduzione delle cubature l'on. Coccia del PD:" La sbandierata riduzione delle cubature ha senso solo se la quantità e la quantità delle opere pubbliche previste a carico del privato, e quindi i servizi che porterebbero sul territorio, non vengano meno. La precedente Giunta aveva fatto un grande sforzo per far quadrare gli interessi della città con le aspettative della società giallorossa, Raggi e la sua Giunta perseguano quella strada".