Lunedì 29 Aprile 2024

Roma, Spalletti chiama i tifosi per la sfida con il Lione

Spalletti: "Con i 60mila dell'Olimpico potremmo ribaltare il risultato"

Luciano Spalletti (La Presse)

Luciano Spalletti (La Presse)

Roma, 14 marzo 2017. La Roma, archiviata la bella vittoria di domenica sera contro il Palermo, si concentra già sulla gara di ritorno di Europa League contro il Lione. Giovedì sera i giallorossi affronteranno i francesi all'Olimpico e avranno l'arduo compito di ribaltare il pesante risultato dell'andata, un 4 a 2 difficile ma non impossibile da recuperare.

SPALLETTI: "IN EUROPA LEAGUE CON 60MILA TIFOSI ALL'OLIMPICO POTREMMO RIBALTARE IL RISULTATO". Per compiere l'impresa i giallorossi avranno bisogno di tutto il calore del pubblico romanista. Per questa ragione il tecnico Luciano Spalletti ha chiamato a raccolta il tifo giallorosso. "Giovedì sarebbe fondamentale ritrovare i 60mila allo stadio" - ha detto il mister nel corso della conferenza stampa dopo la bella vittoria a Palermo - "Quest’anno non abbiamo mai giocato con il nostro pubblico, con loro sarebbe una storia diversa. Con l’urlo della Curva Sud potremmo ribaltare queste situazioni”. Ad unirsi all'appello di Spalletti anche l'amministratore delegato giallorosso Umberto Gandini che su Twitter ha scritto "Ci vediamo all'Olimpico". Giovedì sera, però, con ogni probabilità non si riuscirà ad andare oltre le classiche 25mila presenze all'Olimpico. Ad oggi sono stati venduti solo 13mila tagliandi e, anche se i rivenditori potranno vendere i ticket fino ad un minuto prima del fischio d'inizio, molto difficilmente il desiderio espresso dall'allenatore e dal manager potrà essere esaudito. La protesta della curva continua dunque anche in Europa League e anche se è stato fatto qualche passo verso l'eliminazione delle barriere in curva.

GENESIO (LIONE): "ABBIAMO UN'OTTIMA CONDIZIONE FISICA, DOBBIAMO ESSERE FIDUCIOSI". Come la Roma anche il Lione ha la testa alla prossima gara di Europa League. Uscita vittoriosa dalla gara di campionato contro il Tolosa, la squadra francese si prepara alla trasferta italiana ben consapevole che la Roma farà di tutto per provare a riscrivere una storia che oggi sembra avere un finale già designato. Il tecnico Bruno Genesio, però, ha la piena fiducia nei mezzi della sua squadra e non sembra non avere particolari timori per la trasferta capitolina. "Abbiamo un’ottima condizione fisica e dobbiamo avere fiducia" - ha detto ieri in conferenza stampa - "L’importante è non avere un eccesso di sicurezza. Tra qualche giorno tutto potrebbe cambiare. La nostra squadra non ha problemi negli ultimi sedici metri, se avremo la possibilità di segnare contro la Roma lo faremo. Ma in alcune partite dipende anche dall’avversario".