Venerdì 17 Maggio 2024

Garcia: "Abbiamo imparato la lezione. A Marassi sarà dura per tutti"

Il tecnico della Roma dopo la vittoria sul Genoa: "Stavolta abbiamo sfruttato l'occasione. Il gioco a volte è meno brillante perché giochiamo le coppe. Le proteste? Senza tecnologia in campo sarà sempre così"

Rudi Garcia (Ansa)

Rudi Garcia (Ansa)

Genova, 14 dicembre 2014 - "Stavolta abbiamo sfruttato l'occasione. Abbiamo imparato bene. VIncere a Genova sarà difficile per tutte". Così Rudi Garcia commenta il successo della Roma a Marassi che ha riportato i giallorossi a -1 dalla Juventus: "Nel secondo tempo potevamo fare il 2-0 per stare più tranquilli - ammette il tecnico - Quando una squadra è in 10 può essere pericolosa sui calci piazzati e nel finale abbiamo rischiato il pareggio".

"L'attacco senza Totti e Destro? Sapevamo che era possibile sfruttare profondità con la velocità dei nostri attaccanti, sapendo che la difesa del Genoa è fortissima ma non è veloce", aggiunge Garcia che poi esalta Nainggolan: "Uno dei migliori giocatori, mi aspetto che giochi sempre così. Ha segnato e procurato un rigore. È stato al centro del gioco della Roma, sia difensivamente dal punto di vista offensivo. A volte abbiamo la stessa qualità di gioco dello scorso anno, altre volte siamo meno brillanti. Il fatto è che giochiamo in Europa e perdiamo un po' in brillantezza e lasciamo per strada qualche punto. Contestazioni del Genoa per l'arbitraggio? Fin quando non sarà introdotta la tecnologia ci saranno sempre le proteste e i discorsi post gara; ma questo è anche il 'bello' del pallone".