Mercoledì 1 Maggio 2024

Florenzi: "La Roma non mollerà. Possiamo riprendere la Juventus"

Il jolly giallorosso ai tifosi: "E' un momento no dovuto ai tanti impegni, ma dovete starci vicino. Non abbiamo paura di nessuno"

Alessandro Florenzi (Ansa)

Alessandro Florenzi (Ansa)

Roma, 22 gennaio 2015 - "Ai nostri tifosi dico: 'Stateci dietro perché noi non molliamo niente'". Alessandro Florenzi, dagli schermi di Roma Tv, si rivolge cos' ai tifosi giallorossi, esortandoli a stare vicini alla squadra di Rudi Garcia in questo momento di flessione. "Anche un applauso fatto a fine partita, quando le cose non vanno, come hanno fatto in passato, ci ha dato tanta forza per affrontare il futuro e noi il futuro lo vogliamo affrontare insieme a loro e vogliamo portargli qualcosa in cambio, che puo essere un trofeo".

MOMENTO NO - "In città c'è la percezione di passare un momento no. Abbiamo fatto 41 punti, siamo nei quarti di Coppa Italia, pur avendo vinto ai supplementari, e dobbiamo cominciare l'Europa League. Non facciamone un dramma - aggiunge il jolly di Garcia - Col gruppo che abbiamo riusciremo a uscirne fuori. Abbiamo fatto dei pareggi in cui meritavamo di più e abbiamo giocato male, ma siamo una grande squadra e lo stiamo dimostrando, pur avendo toppato qualche partita". Per Florenzi il calo è una naturale conseguenza dei tanti impegni: "L'anno scorso avevano una partita a settimana, adesso tre. Questo incide a livello fisico e di lucidità in campo, ma è una questione di abitudine e miglioreremo".

CORSA SCUDETTO - La speranza è quella di riprendere la capolista che sembra viaggiare a tutta velocità: "La Juventus? A Torino è andata come è andata, non voglio tornare sulle decisioni arbitrali. Hanno vinto loro, e noi dobbiamo cercare di rubargli punti per avvicinarci prima dello scontro diretto. Siamo la Roma e non dobbiamo avere paura di nessuno. A partire dalla Fiorentina, che attende la Roma domenica al Franchi: "Ha tanta qualità e un grande allenatore che li fa giocare in modo eccezionale. Insieme a noi sono una delle squadre che gioca il miglior calcio d'Italia".

IL FUTURO - "E' una sensazione bellissima aver rinnovato per altri cinque anni con una grande squadra, che tifo da sempre. Spero di fare sempre meglio, poi vedremo il futuro cosa porterà".