Lunedì 29 Aprile 2024

Il Real all'esame Basilea. Ancelotti: "Devo sistemare un po' di cose"

Il tecnico spera di rivedere in Champions la squadra che ha dominato la scorsa stagione: "Dobbiamo avere più continuità. I fischi a Casillas? Risolverà tutto"

Carlo Ancelotti (Reuters)

Carlo Ancelotti (Reuters)

Madrid, 15 settembre 2014 - La Champions per ripartire. Carlo Ancelotti spera che l'aria d'Europa possa risollevare gioco e morale di un Real Madrid partito a rilento in Liga e reduce da un ko nel derby che brucia. I campioni in carica ricominciano dal Basilea una scalata che non ha mai visto vincere per due anni consecutivi la stessa squadra da quando la Coppa dei campioni si è trasformata in Champions League: "Devo sistemare delle cose. Questa partita arriva nel momento giusto per dimostrare di essere una buona squadra. Abbiamo bisogno di maggiore continuità". 

 Ancelotti dice che non parlerà più del discorso portieri, nonostante i fischi a Casillas e la richiesta della tifoseria di vedere tra i pali il costaricano Navas. "Per me il dibattito è chiuso, non ne parlerò più in questa stagione. Iker ha molta esperienza, sistemerà tutto". Il tecnico spegne anche le polemiche sul mercato: "Ho una rosa molto buona e lo spogliatoio la pensa allo stesso modo. Nessuno ha dubbi e tutti sono molto contenti di essere qui. La qualità di questa squadra è la migliore in Europa".