Venerdì 17 Maggio 2024

PREMIER / Ciclone Arsenal sul Liverpool. Ok Chelsea e United

I Gunners travolgono i 4-1 Reds e scavalcano momentaneamente il City. Resta in scia lo United. Mourinho fatica ma piega 2-1 lo Stoke

Olivier Giroud esulta dopo il gol al Liverpool (Afp)

Olivier Giroud esulta dopo il gol al Liverpool (Afp)

Londra, 4 aprile 2015 - Un super Arsenal cala il poker al Liverpool. Il 4-1 dell'Emirates nella sfida che ha aperto la 31esima giornata di Premier League è il settimo successo consecutivo in campionato, dei Gunners di Wenger che salgono al secondo posto con 63 punti scavalcando il City che però deve ancora scendere in campo. E' la rete di Bellerin, al 37',  ad aprire la festa dell'Arsenal che si definisce già prima dell'intervallo con il raddoppio di Oezil e il tris di Alexis Sanchez. Nella ripresa, al 31', i Reds (ancora senza Balotelli) accorciano le distanze con il rigore di Henderson ma subito dopo restano in dieci per l'espulsione di Can. E in pieno recupero Giroud fissa il risultato sul definitivo 4-1 per i Gunners. I Reds estano fermi a quota 54. 

Tante emozioni a Stamford Bridge, ma la festa è solo del Chelsea che supera 2-1 lo Stoke City: Mourinho va in vantaggio dopo 39' con un rigore di Hazard, ma viene raggiunto con un bolide da 60 metri di Adams che scavalca Courtois, colpevolmente fuori dai pali. E' Remy, nella ripresa, a lasciare i Blues in testa con un confortevole vantaggio sui rivali.

Bene anche il Manchester United che supera 3-1 l'Aston Villa. Decisiva la doppietta di Herrera, che apre e chiude le marcature. Nel mezzo il gol di Rooney al 34' della ripresa e di Benteke un minuto dopo che aveva riaperto la partita. Con lo stesso risultato lo Swansea regola l'Hull City, mentre in chiave salvezza il Qpr travolge 4-1 il West Bromwich. Successi casalinghi anche per Everton, a cui basta la rete al 16' di Jagielka per superare il Southampton, e per il Leicester, che batte 2-1 il West Ham e torna in corsa per la permanenza in Premier.