Mercoledì 1 Maggio 2024

Premier, Coutinho stende il City. Liverpool fa un favore al Chelsea

L'ex interista firma con una magia il gol vittoria sui Citizens, sconfitti 2-1 nonostante il momentaneo pareggio di Dzeko. I blues, impegnati in coppa contro il Tottenham, ringraziano. Vince anche l'Arsenal

Coutinho regala la vittoria al Liverpool (Ansa)

Coutinho regala la vittoria al Liverpool (Ansa)

Liverpool, 1 marzo 2015 - Il Liverpool fa un favore al Chelsea. Un gol di Coutinho a un quarto d'ora dalla fine stende il Manchester City e regala ai Blues l'occasione di allungare in testa alla classifica di Premier League. Non in questo weekend però, perché i Blues sono impegnati nella finale di Capitol One Cup contro il Tottenham. Il brasiliano ha deciso l'incontro con un gran tiro dai 25 metri firmando il 2-1 finale.

I Reds erano passati in vantaggio all'11' del primo tempo con una rete simile, segnata dal capitano Henderson. Al 25' era arrivato il pareggio del City con Dzeko, al 50esimo centro in Premier. Il City resta cinque punti sotto il Chelsea, che però ha una partita da recuperare. La squadra di Rodgers ottiene invece la terza vittoria di fila in campionato e sale a 48 punti, in scia alla zona Champions League, mentre il City resta fermo a 55 punti.

Terza vittoria consecutiva anche per l'Arsenal che riscatta il ko in Champions League con il Monaco battendo 2-0 l'Everton. Giroud ha portato in vantaggio i Gunners al 39' del primo tempo, Rosicky ha raddoppiato nel finale al 44'. Con questo successo la squadra di Wenger si riprende il terzo posto in classifica scavalcando il Manchester United e salendo a 51 punti.