Lunedì 13 Maggio 2024

PREMIER / Il Liverpool ne fa tre, ma Balotelli resta a secco

I Reds superano 3-2 il Qpr al termine di una sfida pazza con due autoreti e tre gol oltre il novantesimo. Doppietta per l'ex Napoli Vargas

Il Liverpool vince a Londra sul campo del Qpr (Ap)

Il Liverpool vince a Londra sul campo del Qpr (Ap)

Londra, 19 ottobre 2014 - Rocambolesca vittoria del Liverpool sul campo del Qpr. Nell'ottava giornata di Premier League, i Reds si sono imposti 3-2: succede tutto nel secondo tempo. Al 67, un'autorete di Dunne porta avanti la squadra di Rodgers. Il finale è pazzesco: Vargas, ex attaccante del Napoli, firma a tre minuti dalla fine il pareggio dei padroni di casa.

Coutinho, al 90', riporta in vantaggio il Liverpool, nuovamente raggiunto da Vargas al 92'. Al quinto minuto di recupero, un'altra autorete, stavolta di Caulker, regala la vittoria ai Reds, che salgono così a 13 punti, agganciando il West Ham al quarto posto. Il Qpr resta fanalino di coda a quota 4, insieme al Burnley. Balotelli è restato in campo per tutti i 90', ma è rimasto di nuovo a secco: in otto partite da titolare ha segnato solo una rete con il Liverpool. Nell'altra sfida di giornata, lo Stoke City ha battuto 2-1 lo Swansea.

LA CLASSIFICA -  Chelsea 22 punti; Manchester City 17; Southampton 16; Liverpool e West Ham 13; Arsenal, Manchester United, Tottenham, Swansea e Stoke 11; Aston Villa e Hull 10; Everton e Leicester 9; Sunderland, Crystal Palace e West Bromwich 8; Newcastle 7; Qpr e Burnley 4.