Domenica 5 Maggio 2024

Pogba costa troppo, il Psg ci ripensa? Chelsea, Cuadrado bocciato da Mourinho

Secondo Le Parisien, i parigini avrebbero deciso di ritirarsi dall'asta per il centrocampista della Juve per via dei costi esorbitanti dell'operazione. A Londra, Mou prepara la rivoluzione: via Cuadrado e Oscar per Sterling

Paul Pogba (Lapresse)

Paul Pogba (Lapresse)

Parigi, 20 maggio 2015 - Il Psg si ritira dall'asta internazionale per Paul Pogba. Lo riferisce il quotidiano francese Le Parisien, secondo cui i dirigenti del club parigino avrebbe alzato bandiera bianca dinanzi alle eccessive richieste della Juventus per il suo gioiello. Non solo, ma per il momento anche il Barcellona sembra aver frenato di fronte alle richieste di non meno di 80 milioni di euro per il forte centrocampista transalpino.

Sempre secondo Le Parisien, inoltre, la dirigenza del Psg sarebbe rimasta impressionata anche dalle richieste dello stesso Pogba che avrebbe chiesto lo stesso ingaggio di Ibrahimovic. Il club recente campione di Francia è stato tra l'altro appena multato di 20 milioni di euro per aver aver violato i parametri del fair play finanziario, per qusto sarà molto complicato arrivare a Pogba senza vendere prima almeno uno dei suoi campioni. 

Chi può vantare su un tesoretto cospicuo è il Chelsea di Josè Mourinho. Il portoghese sta preparando una autentica rivoluzione per rinforzare i campioni d'Inghilterra e puntare, dopo la vittoria della Premier League, alla prossima Champions League. Secondo quanto riferisce il Daily Star, lo Special sarebbe pronto a sacrificare Oscar e Cuadrado per lanciare l'assalto a Raheem Sterling. La giovane stella del Liverpool, inseguito anche dal Manchester City, è considerata l'uomo giusto da affiancare a Eden Hazard e Diego Costa nel tridente offensivo del Chelsea. Per finanziare l'operazione, però, è necessario reperire fondi dal mercato e per questo che a lasciare Stamford Bridge potrebbero essere Oscar e Cuadrado. Il trequartista brasiliano con Mourinho ha trovato meno spazio del previsto pur segnando 7 gol con 8 assist, mentre il colombiano arrivato a gennaio dalla Fiorentina ha deluso le attese collezionando appena tre presenze da titolare. Nelle scorse settimane, sempre la stampa inglese, aveva parlato di un interesse della Juventus per Oscar.