Domenica 5 Maggio 2024

Parma, all'asta la panchina di Donadoni. Manenti: "Domenica andremo in campo"

Duemila euro il prezzo base per acquistare tre panche dello spogliatoio del tecnico che il 5 marzo saranno vendute all'asta insieme agli altri beni pignorati al club. Sospeso anche il servizio lavanderia. Il presidente però rilancia: "Vado avanti: ora abbiamo i numeri chiari"

Roberto Donadoni (Afp)

Roberto Donadoni (Afp)

Parma, 25 febbraio 2015 - E' slittato a venerdì l'incontro fra il sindaco Parma, Federico Pizzarotti, e il presidente del club emiliano Giampietro Manenti per provare a risolvere la situazione della società emiliana. Patron che oggi si è rifatto vivo dopo giorni di silenzi passati in Slovenia, dove ha sede la sua azienda, per assicurare che domenica il Parma sarà regolarmente in campo contro il Genoa: "Vedremo invece quando riusciremo a recuperare quella contro l'Udinese. Ora abbiamo in mano numeri chiari, almeno per quanto riguarda le provviste che non rappresentano un problema - ha dichiarato - Stiamo cercando di sistemare la situazione, ma negli ultimi 15 giorni non abbiamo avuto la possibilità di lavorare bene. Abbiamo dovuto rincorrere i problemi. Mi aspettavo un'accoglienza di altro tipo. Le ipotesi possono essere solo due in caso di acquisto di una società come il Parma: o si è completamente pazzi o si hanno le idee molto chiare. Sono a conoscenza del corteo dei tifosi ma bisognerebbe prendersela con la vecchia gestione, non con quella nuova che non si conosce ancora. Per me comunque non è un problema: sono abituato a lavorare, anche in condizioni ostili. Spero solo che il cartello "Chiuso per rapina" non fosse indirizzato a me".

La panca dello spogliatoio di Donadoni finisce all'asta (da web)

LA PANCHINA DI DONADONI FINISCE ALL'ASTA - Dopo i pullmini, automobili, attrezzature sportive e computer pignorate dagli ufficiali giudizari, a Parma sono finite all'asta la panchina e il mobilio dello spogliatoio del Tardini dove Roberto Donadoni era solito attendere il fischio di inizio delle partite. Il sito delle vendite giudiziarie di Parma da questa mattina pubblica le foto delle tre panche, che saranno in vendita il 5 marzo al prezzo base di 2mila euro. In quell'occasione saranno messe in vendita anche gli altri beni pignorati al club.

NIENTE LAVANDERIA PER LE MAGLIE DEI GIOCATORI - Da diversi giorni toccava già ai ragazzi delle giovanili ritirare tute e magliette per l'assenza del servizio di lavanderia, oggi la stessa situazione riguarda anche la prima squadra. A Collecchio è stato sospeso il servizio di lavanderia anche per il gruppo di Donadoni. "È la novità di oggi - ha detto il capitano Alessandro Lucarelli - da domani non abbiamo più il servizio di lavanderia e quindi ci porteremo a casa la roba da lavare". Poi sull'incontro fissato in Lega il prossimo 6 marzo per discutere il caso Parma il capitano crociato ha commentato laconico: "È troppo tardi. Quindi è bene che anticipino l'assemblea".