Giovedì 16 Maggio 2024

Panucci nuovo allenatore del Livorno: accordo a un passo

L'ex difensore, alla prima esperienza in panchina, prenderà il posto di Gelain: per gli amaranto è il terzo cambio stagionale

Christian Panucci (Ansa)

Christian Panucci (Ansa)

Livorno, 17 marzo 2015 - Il Livorno ha scelto di affidare la panchina a Christian Panucci. Manca ancora l'ufficialità (atteso tra oggi e domani), ma l'accordo fra l'ex difensore e il club amaranto è ormai a un passo. 

Per i toscani, al sesto posto in classifica e in piena zona playoff a -5 dal Bologna secondo, si tratta del terzo cambio in panchina stagionale dopo l'esonero di Gautieri a gennaio, sostituito dall'ex tecnico della Primavera Gelain. Panucci è un esordiente assoluto nel ruolo: ritiratosi nel 2010, l'ex difensore di Genoa, Milan, Inter, Real Madrid e Roma, ha lavorato a lungo come opinionista tv con una parentesi da dirigente del Palermo. Quindi, la scorsa primavera, la chiamata di Capello che lo ha scelto come suo vice per l'avventura della Russia ai Mondiali in Brasile. Esperienza chiusa a novembre a causa dei mancati pagamenti degli stipendi per la crisi della federazione.