Venerdì 17 Maggio 2024
MANUEL MINGUZZI
Sport

Napoli, senti Milik: Mai vista un atmosfera così. L'ex De Sanctis: Contatti con Cavani

L'attaccante polacco dal ritiro della Nazionale ha parlato dell'accoglienza dei tifosi napoletani, intanto l'ex De Sanctis annuncia: "Il Napoli ha cercato Cavani".

La gioia di Milik dopo la doppietta al Milan

La gioia di Milik dopo la doppietta al Milan

Napoli, 30 agosto 2016 - Ultimi due giorni di mercato, il Napoli sembra alla ricerca di un attaccante ma in casa c'è già chi sta sostituendo alla grande il Pipita Gonzalo Higuain. Si tratta di Arkadiusz Milik, che nella giornata di ieri ha parlato al canale Eurosport dal ritiro della sua Nazionale. Come sempre, è l'accoglienza della piazza napoletana a fare la differenza: "Sono felice di essere a Napoli, il club ha fatto un grande investimento per portarmi qui e io lavoro per dare il meglio - ha affermato l'attaccante - Per quanto riguarda i tifosi posso dire che l'accoglienza è stata ottima, c'è una atmosfera unica e anche la città mi piace. Certo, ci sono zone non tenute benissimo ma tutta la città è molto bella e con un clima perfetto per giocare a calcio". Sui recenti risultati: "Era importante per noi riscattare il pareggio di Pescara - ha proseguito Milik - la vittoria con il Milan ci ha dato fiducia e devo dire che la squadra è molto forte". 
 
Per un attaccante arrivato, ce n'è uno che stuzzica la mente dei tifosi e che, per ora, è a Parigi. Si tratta di Edinson Cavani, con cui il Napoli avrebbe parlato nelle ultime settimane. Voce priva di fondamento? Sembra  di no, ad ammetterlo è stato l'ex portiere De Sanctis, ora al Monaco. L'estremo difensore ha avuto modo di incontrare Cavani per via dello scontro tra Psg e Monaco del weekend, e De Sanctis avrebbe chiesto al Matador se le voci di un suo ritorno avessero un fondamento di verità: "Ho chiesto a Cavani se erano vere le voci sul Napoli, e lui mi ha detto che qualcosina in più di una semplice attenzione c'è stata - ha ammesso De Sanctis a Tiki Taka - Penso però sia difficile portare a termine una operazione del genere, ma se i dirigenti del Napoli ci riuscissero...". 
 
Non c'è solo Cavani, nelle ultime ore trova risalto il nome di Leonardo Pavoletti del Genoa. Il Napoli avrebbe sondato il terreno con Preziosi, mettendo sul piatto l'ipotetica cifra derivante da una evenutale cessione di Gabbiadini all'Everton. Il presidente del Genoa considera incedibile Pavoletti, ma il Napoli potrebbe fare un ultimo tentativo oggi inserendo El Kaddouri. Il Genoa, comunque, si sarebbe mosso in caso di sostituzione di Pavoletti con Pinilla dell'Atalanta.