Giovedì 16 Maggio 2024

Milan, Montella: Romagnoli è recuperato

L'Areoplanino annuncia nella conferenza stampa che l'ex romanista è completamente ristabilito dal problema muscolare rimediato in Nazionale ma tiene le carte coperte sul sostituto di Baccapre-partita

Vincenzo Montella (LaPresse)

Vincenzo Montella (LaPresse)

Milano, 25 novembre 2016 – Alla vigilia della trasferta contro l'Empoli di domani sera, arriva una buonissima notizia in casa Milan e a darla è proprio mister Montella nella consueta conferenza stampa pre-partita: Alessio Romagnoli è pienamente recuperato- “Romagnoli è pienamente recuperato – spiega Montella – sta bene e può giocare dal primo minuto”. Una notizia che prende un po' in contropiede tutti visto che fino a poche ore fa il forfait del centrale ex Roma era dato quasi per scontato dal momento che il giocatore in settimana non si è mai allenato assieme ai compagni e ha svolto principalmente terapie per recuperare dal guaio muscolare rimediato nell'amichevole Italia Germania. Il discorso dell'Areoplanino si sposta poi sulla sfida all'Empoli, squadra con cui Montella ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio: “A prescindere da come sia finito il derby, domani voglio vedere una squadra molto carica, concentrata e conscia delle difficoltà del match che affronta. Sarà un match decisamente pericoloso dal momento che anche quest'anno l'Empoli è ben disposto in campo, gioca bene e in difesa ha subito gli stessi gol che abbiamo preso noi. Nelle ultime due gare poi sono cambiati quindi mi aspetto qualcosa di ancor più difficile”.

Tra i giocatori che stanno attraversando un buon momento c'è sicuramente anche Suso, autore della doppietta nel derby, che al Castellani sarà certamente titolare: “E' un giocatore molto continuo e sta crescendo molto molto. Adesso è il suo momento ma prima di lui ci sono stati anche Bacca e Locatelli, questo significa che il gruppo funziona ed è ben affiatato.” Per lo spot di punta centrale al posto dell'infortunato Bacca il mister rossonero tiene le carte coperte: “Lapadula sta davvero molto bene ed ha una grandissima voglia di essere protagonista ma le alternative non ci mancano. C'è anche Luiz Adriano le cui caratteristiche si sposano bene con un avversario come l'Empoli”. Nonostante il buon momento però, questo Milan secondo Montella può crescere ancora: “Facciamo già bene tante cose ma possiamo necessariamente migliorare in altre. In difesa prendiamo ancora troppi gol e siamo forse troppo generosi. Spesso paghiamo questa cosa rilassandoci troppo nei finali. Certamente però guardare la classifica ci aiuta perché ci permette di affrontare i piccoli problemi e i dettagli da sistemare con più calma e senza fretta. Adesso però dobbiamo guardare partita dopo partita senza fare troppi calcoli e la più importante è sempre la prossima ”.

Infine una battuta sulle parole di Berlusconi alla squadra nel post-derby e su come la squadra stia affrontando la questione del passaggio di proprietà: “Berlusconi dopo il derby ha parlato ai ragazzi da Presidente. Su quello che ha detto a me invece, posso solo dire che, come dice Galliani, le parole del Presidente non si commentano. Ascolto sempre quello che mi dice ma credo che non siano i moduli a vincere ma gli uomini. Al closing non ci penso e anche i ragazzi non credo lo facciano o almeno non lo fanno vedere e sono molto concentrati sul gioco”.