Domenica 5 Maggio 2024

Mercato Juve, Caldara è ufficiale

Caldara passa ala Juve e torna in prestito all'Atalanta, operazione da 25 milioni. Keita si avvicina allo United

Caldara ufficialmente di proprietà della Juventus

Caldara ufficialmente di proprietà della Juventus

Roma, 12 gennaio 2017 - La notizia di giornata era un'ufficialità attesa da tempo: Caldara è un giocatore della Juventus. Il difensore dell'Atalanta diventa di proprietà bianconera ma rimarrà in prestito almeno per questa stagione a Bergamo andando così a completare un'operazione di lungimiranza da parte della Juventus. Si tratta di un affare che gira attorno ai 25 milioni, prezzo che potrebbe calare qualora si attivassero dei bonus legati al raggiungimento di certi obiettivi da parte della Dea con lo stesso Caldara in campo; la cifra potrebbe calare di un massimo di 4 milioni.

Juventus, ecco Caldara: giorno fondamentale per me, mi farò trovare pronto

La Juve non si ferma e cerca anche piste concrete per questa stagione: sfumato quasi definitivamente Maksimovic che andrà al Valencia rimane da decidere se spendere i 2 milioni per Kolasinac; la dirigenza non è del tutto convinta dell'operazione. 

L'Atalanta invece si tutela e con un'operazione analoga a quella sopra elencata acquista Mancini dalla Fiorentina: il centrale difensivo, destinato a diventare il nuovo Caldara, rimarrà in prestito a perugia fino a fine stagione per poi aggregarsi al Bergamo a fine anno. 

La Roma sonda nomi di qualità per il centrocampo e vuole Halilovic, difficilissimo da strappare al Barcellona. Al momento in prestito, il centrocampista potrebbe dare quella tecnica necessaria ad un centrocampo molto intenso come quello giallorosso. 

L'Inter invece valuta anche Vrsaljko come pista per la difesa, soluzione con costi inferiori a quelli di Ricardo Rodriguez ma dalle mille incognite: l'ex Sassuolo ha giocato pochissimo e potrebbe non essere il profilo ideale per Pioli al contrario dello svizzero del Wolfsburg per cui il tecnico nerazzurro crede valga la pena spendere i 22 milioni richiesti dalla Germania. Gabigol invece fa sapere tramite il suo agente di voler rimanere all'Inter e scongiura un possibile prestito alla Fiorentina.

Il Napoli tramite il profilo Twitter del presidente Aurelio De Laurentiis annuncia l'acquisto di Leandrinho della Ponte Preta mentre la Lazio sta per chiudere per Zulj del Greuter Furth. Sul fronte cessioni Keita dichiara di gradire lo United come meta ma lo scambio con Depay appare piuttosto improbabile per il mese di gennaio.

Tra le altre trattative il Tata Gonzalez potrebbe accasarsi all'Olympiacos, Floccari dal Bologna è vicinissimo alla Spal e Mbaye piace tanto al Crotone.