Venerdì 3 Maggio 2024

Calciomercato, Squinzi nega Berardi all’Inter e lo promette alla Juve

Il patron del Sassuolo annuncia che l’attaccante resterà in neroverde quest’anno per trasferirsi in bianconero la prossima stagione. E il club nerazzurro punta su uno tra Candreva e Witsel.

Il patron del Sassuolo Giorgio Squinzi

Il patron del Sassuolo Giorgio Squinzi

Milano, 23 Giugno 2016 - Titoli di coda per il caso Berardi? Il tentativo dell’Inter di inserirsi nella trattativa fra Sassuolo e Juventus sembra definitivamente tramontare dopo le parole di Giorgio Squinzi. “Sento tante voci, leggo molte cose e si parla tanto.

La realtà è però un’altra: l’Inter non ha assolutamente formulato alcuna offerta per il nostro giocatore. Non capisco perché si dica il contrario” ha detto il patron neroverde a Fcinternews.it, per poi precisare che il giocatore resterà un’altra stagione in Emilia. “Assolutamente sì. Abbiamo un accordo con la Juventus, semplicemente il trasferimento è stato posticipato di un anno. Il ragazzo andrà a Torino al termine del prossimo campionato. Addirittura si parla di possibili sviluppi legali, ma non è possibile. Non c’è nulla di illecito in tutto questo” aggiunge Squinzi dopo l’ipotesi di un esposto dell’Inter alla Procura della Figc dopo le parole del dg juventino Beppe Marotta, che ha escluso un passaggio di Berardi all’Inter anche se il cartellino è di proprietà del Sassuolo. “Parlano tante persone nel mondo del calcio, anche i procuratori possono farlo. Ma l’offerta nerazzurra non è mai arrivata, non esiste. Questo è quanto” conclude il proprietario del club neroverde. Salvo sorprese Berardi non vestirà dunque la maglia nerazzurra e il ds Piero Ausilio deve quindi cercare un’alternativa.

La prima si chiama sempre Antonio Candreva. “Il matrimonio con l’Inter si farà. Lotito ha tanti difetti, ma alla fine il buon senso prevarrà e lui è tipo che accetta qualche compromesso” assicura il procuratore del centrocampista della Lazio, Simone Canovi. Nel frattempo l’esterno azzurro resta impegnato agli Europei di Francia e sta cercando di smaltire l’acciacco alla coscia destra in tempo per l’ottavo di finale con la Spagna in programma lunedì prossimo alle ore 18 a Saint Denis. In attacco ci sarà sicuramente Eder, tenuto a riposo ieri sera durante l’ininfluente sconfitta di Lille con l’Irlanda.

L’Inter continua a seguire anche un altro protagonista degli Europei, il belga Witsel, che costa a sua volta circa 25 milioni di euro e che vorrebbe lasciare lo Zenit San Pietroburgo così come un altro obiettivo del mercato nerazzurro, il centrale argentino Ezequiel Garay. Intanto a proposito di difensori sudamericani è finita l’avventura della Colombia di Jeison Murillo alla Copa America del Centenario; la scorsa notte i Cafeteros hanno ceduto 2-0 al Cile di Gary Medel, altro interista che in finale affronterà l’Argentina. Entrambi i nerazzurri sono rimasti in campo per tutta la partita, decisa già dopo 11’ dai gol di Aranguiz e Fuenzalida.