Domenica 5 Maggio 2024

Liga, il Barcellona rallenta. Il Real torna a -2 dalla vetta

Nella 31esima giornata i blancos battono 3-0 l'Eibar: gol di Ronaldo, Hernandez e Jesé. I blaugrana fermati 2-2 a Siviglia nonostante Messi e Neymar. Pareggia anche l'Atletico

Cristiano Ronaldo (Ansa)

Cristiano Ronaldo (Ansa)

Madrid, 11 aprile 2015 - Il Real Madrid torna a mettere pressione al Barcellona. I blancos battono l'Eibar e, complice il pareggio del Barcellona a Siviglia, si riportano a -2 dai rivali in vetta alla classifica. Tutto facile per la squadra di Ancelotti che centra un successo fondamentale: a sbloccare il risultato è il gol su punizione, il primo stagionale, di Ronaldo al 21', raddoppio del 'Chicharito' Hernandez dieci minuti dopo. Nella ripresa, al 38', arrotonda il tabellino Jesé per il 3-0 finale.. Il Real sale a 73 punti, l'Eibar resta fermo a 31.

Barcellona ed Atletico Madrid non rispondono invece a dovere. Ai blaugrana non bastano le reti di Messi (14') e Neymar (31'): la squadra di Luis Enrique viene rimontata dai gol di Banega al 38' e di Gameiro al 38' della ripresa. Il Barça sale a 75 punti, ma vede il Real avvicinarsi a -2. Stesso risultato, 2-2, anche per l'Atletico Madrid a Malaga. La squadra di Simeone va in vantaggio al 25' con Griezmann e viene raggiunta dall'autorete di Torres. Nella ripresa, padroni di casa avanti con Samuel (26'). Ancora Griezmann, al 33', fissa il risultato sul definitivo 2-2. L'Atletico incassa un punto e va a quota 66, a -7 dai cugini del Real prossimi avversari in Champions League e a +4 dal Valencia lunedì impegnato in casa con il Levante.