Giovedì 9 Maggio 2024

Lazio, Pioli: "Abbiamo voglia di ripartire. Il 2° posto dipende da noi"

Dopo la sconfitta contro la Juve i biancocelesti attendono il Chievo all'Olimpico. Il tecnico: "Dobbiamo pensare a noi stessi. Gli assenti? Ho fiducia nei miei giocatori"

Stefano Pioli (Ansa)

Stefano Pioli (Ansa)

Roma, 25 aprile 2015 - "Il secondo posto? Dobbiamo pensare a noi stessi e giocare una partita alla volta. Con questi atteggiamenti dobbiamo arrivare alla fine. Senza nessuna distrazione". Così Stefano Pioli, allenatore della Lazio, alla vigilia della partita di campionato in casa contro il Chievo. Con la Roma impegnata in casa dell'Inter, la gara contro i veronesi potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per consolidare il secondo posto. "E' una partita importante, ho visto una grande voglia di ripartire. Il Chievo chiude bene gli spazi, ci ha messo in difficoltà all'andata. Vedere i tifosi come contro l'Empoli è sicuramente un aspetto importante", ha avvertito Pioli in conferenza stampa.

Sulla condizione della squadra, il tecnico biancoceleste ha detto: "Ho sempre sostenuto che stiamo ottenendo dei buoni risultati per il lavoro che hanno fatto tutti i giocatori dell'organico. Si sono fatti trovare sempre pronti. E' sbagliato parlare degli assenti, meglio parlare dei presenti. Saremo competitivi e vogliamo tornare alla vittoria". Pioli è poi tornato sulla sconfitta di Torino contro la Juventus. "A me è piaciuta la squadra e anche la mentalità che abbiamo avuto. Abbiamo commesso due errori che hanno pregiudicato il risultato. Ma è stata una prestazione all'altezza contro un avversario che ha vinto negli ultimi anni e che ora è tra le prime quattro d'Europa. Siamo cresciuti", ha dichiarato il tecnico. "Valutiamo sempre la prestazione al di là del risultato. Siamo sulla strada giusta, la Juve è ancora superiore, avremmo dovuto leggere meglio alcune situazioni. E' stata comunque una tappa importante, vogliamo vedere già domani i miglioramenti".