Domenica 5 Maggio 2024

La Juventus ha scelto Matri. Riscattata la metà di Rugani

Il centravanti riparte da Torino dove ha già vinto due scudetti: arriva in prestito dal Milan via Genoa. Il difensore è tutto bianconero, ma resta a Empoli fino a giugno

Alessandro Matri (Ansa)

Alessandro Matri (Ansa)

Milano, 2 febbraio 2015 - Alessandro Matri torna a vestire la maglia della Juventus. La società bianconera annuncia in una nota l'arrivo in prestito dal Milan, via Genoa, fino a giugno dell'attaccante lodigiano classe '84.  Ma il colpo grosso è quello di Daniele Rugani, che è stato riscattato dall'Empoli e giocherà a Torino dalla prossima stagione.

JUVE-MATRI - La Juve ha così scelto il ritorno di Matri abbandonando la pista che portava a OsvaldoCome sottolineato da Allegri nel post Udine, partito Giovinco (che ha rescisso il suo contratto anticipando la sua partenza per Toronto) c'era la necessità di rinfoltire il reparto d'attacco con un bomber utilizzabile in Champions League. Marotta ha provato fino all'ultimo per Osvaldo, ma le complicazioni sorte tra il giocatore e l'Inter hanno portato il dg bianconero a virare su Matri che a Torino ha già vinto due scudetti e due Supercoppa Italiana con Conte prima di iniziare un lungo tour che lo ha portato prima al Milan, poi in prestito alla Fiorentina e al Genoa. Matri è un fedelissimo di Massimiliano Allegri, che lo ha già allenato a Cagliari prima di caldeggiarne l'acquisto del Milan, tuttora proprietario del suo cartellino che viene girato in prestito ai bianconeri. 

RISCATTATO RUGANI - La Juventus ha risolto a proprio favore l'accordo di partecipazione di Daniele Rugani con l'Empoli. "Il corrispettivo per la risoluzione - si legge nella nota del club bianconero - è stato fissato in 3,5 milioni pagabili da Juventus in quattro esercizi. Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019. Fino al 30 giugno 2015 il calciatore rimarrà tesserato per l'Empoli in virtù dell'accordo già in essere per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive".