Lunedì 29 Aprile 2024

La Juve continua la sua rimonta: 3-2 al Carpi

I bianconeri vincono, non senza qualche paura, e continuano la scalata alla classifica dopo il disastroso inizio di campionato

Paul Pogba (AFP)

Paul Pogba (AFP)

Carpi, 20 dicembre 2015  - Non si ferma la "remuntada" della Juventus, che chiude il 2015 con il settimo successo consecutivo in campionato. I bianconeri, nel lunch match della diciassettesima giornata della serie A, hanno vinto (per la quarta volta in campionato in rimonta) per 3-2 sul campo del malcapitato Carpi

Allo stadio "Alberto Braglia" i campioni d'Italia hanno reagito alla grande all'iniziale vantaggio dei padroni di casa, firmato da Borriello, colpendo due volte con Mandzukic e una con Pogba, prima dell'autogol finale di Bonucci. Al momento, in attesa delle gare del pomeriggio e del posticipo di stasera, i bianconeri hanno scavalcato Napoli e Fiorentina, attestandosi al secondo posto in classifica, a quota 33, a tre lunghezze di distanza dalla capolista Inter, impegnata alle 20.45 (a San Siro) contro la Lazio. 

Nei padroni di casa, orfani degli infortunati Fedele, Bubnjic e Wallace, reduci dalla vittoria in Tim Cup ai danni dei viola di Sousa, Fabrizio Castori ha puntato inizialmente su un abbottonato 5-3-1-1, con il solo Di Gaudio a sostegno dell'unica punta Borriello. 

Il tabellino 

Carpi: Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Gabriel Silva; Letizia, Cofie (25' st Bianco), Marrone, Di Gaudio (9' st Lasagna); Lollo; Borriello (21' st Mbakogu). A disp. Brkic, Matos, Lazzari, Pasciuti, Spolli. All. Castori. 

Juventus: Buffon, Barzagli (12' st Rugani), Bonucci, Chiellini; Cuadrado (38' st Lichtsteiner), Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala (24' st Morata). A disp. Neto, Rubinho, Caceres, Alex Sandro, Padoin, Sturaro, Hernanes, Asamoah, Zaza. All. Allegri.

Reti: pt 15' Borriello (C), 18' e 41' Mandzukic (J); st 5' Pogba (J), 47' aut. Bonucci (J).

Arbitro: Giacomelli. Note: ammonito Gabriel Silva (C).