Venerdì 17 Maggio 2024

Juventus-Cagliari 1-1: Pogba rientro con gol, Rossettini rovina la festa

In campo dopo due mesi, il francese gioca 60' e firma il vantaggio dei bianconeri che, largamente rimaneggiati in visto del Real, subiscono nel finale il pareggio dei sardi

Pogba esulta dopo il gol al Cagliari (Lapresse)

Pogba esulta dopo il gol al Cagliari (Lapresse)

Torino, 9 maggio 2015 - La Juventus ritrova Paul Pogba. Il fuoriclasse francese torna in campo 52 giorni e fa subito la differenza: un gol, una prestazione a tutto campo e una condizione che fa ben sperare in vista del grande appuntamento di mercoledì in casa del Real Madrid. Il Cagliari pareggia nel finale con Rossettini e tiene ancora uno spiraglio nella corsa salvezza, ma Allegri puà sorridere per la condizione del suo fenomeno e per la discreta prova offerta da Romulo. "Non sono ancora al 100%, ma sto bene e il flessore non mi dà problemi. Sono contento", le impressioni a caldo di Pogba che adesso si candida a una maglia da titolare al Bernabeu.

La partita è poco più di un allenamento per i bianconeri. Con Tevez e Pirlo in tribuna, spazio al tridente Matri-Pepe-Coman. Juve subito vicina al gol con una punizione di Pogba , poi l'ex Matri prova un improbabile colpo di tacco con palla a lato. Il Cagliari si fa vedere in avanti con un'incursione di Donsah, ma Farias da centro area grazia Storari. Pogba aumenta i giri del suo motore e la Juve passa prima dell'intervallo: riceve palla ai venti metri carica il destro potente che deviato da Ceppitelli si infila alle spalle di Brkic.

 

Nella ripresa la Juve abbassa ulteriormente i ritmi e il Cagliari si fa vedere con maggior frequenza dalle parti di Storari. Allegri fa rifiatare Marchisio e inserisce Sturaro, quindi dopo un'ora Pogba si prende gli applausi dello Stadium in festa per la conquista del quarto scudetto. C'è spazio anche per il baby Vitale al posto di Pereyra. A cinque dalla fine il Cagliari trova il pareggio con Rossettini che prima colpisce il palo di testa su punizione dalla trequarti, poi riprende la palla con la difesa bianconera immobile e la deposita alla spalle di Storari. In pieno recupero i sardi hanno addirittura l'occasione della vittoria con Sau che spara in curva da ottima posizione. Forse l'occasione che condanna definitivamente il Cagliari, anche se tutto è ancora aperto.