Giovedì 16 Maggio 2024

Juventus ko, Borussia Dortmund fa a fette i bianconeri: 2-0

Reti di Aubameyang, nel primo tempo, e di Reus nella ripresa

Un momento di Juventus-Borussia Dortmund (LaPresse)

Un momento di Juventus-Borussia Dortmund (LaPresse)

San Gallo (Svizzera) - Una Juventus imballata cede netto al Borussia Dortmund. Gli uomini di Allegri escono sconfitti per 2-0 nella prima uscita estiva della stagione. Si è giocato a San Gallo, in Svizzera. Il passivo avrebbe potuto essere ancora più pesante se non fosse stato per un Neto in stato di grazia fra i pali. Vero è che i tedeschi sono alla loro sesta amichevole e decisamente più avanti nella preparazione, iniziata il 29 giugno.

Le reti del Borussia Dortmund sono state segnate da Aubameyang, al 40esimo del primo tempo, su assist di Mkhitaryan, e da Reus al 64esimo, dopo uno slalom vincente che ha visto la difesa della Juve piuttosto in imbarazzo. Da segnalare l'esordio fra i bianconeri di Guido Vadalà. 

Per i bianconeri di Allegri, che un anno fa avevano perso la prima amichevole contro i dilettanti del Lucento, un test comunque importante per iniziare a trovare la condizione dopo una sola settimana di ritiro e inserire i nuovi arrivati. Prossimo appuntamento per la Juventus mercoledì a Danzica, contro il Lechia Gdansk.