Sabato 18 Maggio 2024

Juve, Allegri teme l'effetto derby: "Vincere è fondamentale"

I bianconeri attesi dalla stracittadina contro il Torino che non perdono da quasi 20 anni. Il tecnico non vuole cali di tensione: "E' una partita diversa dalle altre, siamo in un buon momento ma non abbiamo ancora fatto nulla"

Massimiliano Allegri (Ansa)

Massimiliano Allegri (Ansa)

Torino, 29 novembre 2014 - "Il Toro ci darà battaglia, per la Juventus sarà fondamentale vincere". Massimiliano Allegri non vuole sottovalutare il derby contro i granata (domenica, ore 18), nonostante il momento magico dei bianconeri: "Con il nuovo sistema di gioco ci sono stimoli diversi, c'è più attenzione. Dobbiamo centrare degli obiettivi: in Champions abbiamo ancora la partita con l'Atletico, in campionato c'è la Roma a 3 punti e mancano molte partite, tutto è in ballo. Nel calcio si passa nello spazio di una settimana da essere una squadra forte a squadra di somari, quindi ci vuole equilibrio".

PERICOLO TORO - "Non sarà una partita semplice, il derby è una partita che fa storia a sé. Ventura è un ottimo allenatore, ha fatto una grande stagione e quest'anno hanno gli stessi punti dell'anno scorso".

VIDAL - Allegri conferma la fiducia a Vidal: "Ha bisogno di giocare, sappiamo com'è arrivato dopo il Mondiale. Magari è un filo indietro ma sono contento delle sue prestazioni. Dall'esterno, se non fa gol, la sua prestazione non viene giudicata buona". Contro i granata spazio a Evra sulla sinistra: "È un giocatore importante, vuole e deve dimostrare di poter fare ottime cose anche nel campionato italiano. Il mercato? Ora dobbiamo concentrarci su altre cose, è normale che la società si guardi intorno. La rosa per ora va bene così ma se c'è bisogno di fare qualcosa a gennaio la società sarà pronta".