Domenica 5 Maggio 2024

Inter: continuità in trasferta la chiave per essere grandi

L'Inter cerca il terzo successo esterno consecutivo: vincere anche fuori casa darebbe molto più valore alla rimonta nerazzurra

Inter a caccia della terza vittoria consecutiva fuori casa

Inter a caccia della terza vittoria consecutiva fuori casa

Milano, 21 gennaio 2017 - L'Inter è chiamata ad una prova di estrema maturità per dimostrare di essere all'altezza di una rincorsa al terzo posto: i nerazzurri di Pioli saranno ospiti al Barbera contro un Palermo ancora coinvolto pesantemente nella lotta retrocessione e fare punti lì significherebbe dare una vera scossa alla lotta al terzo posto.

L'Inter quest'anno fuori casa si è comportata in maniera altalenante con solamente 4 successi di cui la metà sono arrivati nell'ultimo periodo. Le vittorie di misura contro Sassuolo e Udinese hanno portato ottimi 6 punti esterni in classifica che però al momento non bastano per mettere la giusta pressione al Napoli nella rincorsa al piazzamento Champions League. Fuori casa fin qui l'Inter ha pareggiato solamente nel derby contro il Milan mentre nel resto delle gara ha avuto un rendimento da dentro o fuori con più sconfitte che vittorie.

Migliorare le statistiche fuori casa serve per far capire la crescita di questa Inter e per proiettarla finalmente alla dimensione da grande squadra a cui ambiscono allenatore, giocatori, tifosi e società. Ecco perché la gara col Palermo rappresenta un importantissimo crocevia per la stagione interista: il calendario fino alla sfida dello Juventus Stadium contro la capolista è abbastanza favorevole soprattutto se comparato a quello che attende Milan e Napoli.

Ecco che bisogna trovare le certezze e la mentalità giusta per centrare il sesto successo consecutivo in campionato, il settimo in stagione e il terzo in fila in trasferta. La credibilità della rincorsa Champions dell'Inter passa proprio da questa sfida facile sulla carta ma molto complicata nella realtà.

Palermo come crocevia, il trend esterno come simbolo di maturità per portare sempre più in alto l'Inter in questo momento d'oro.