Domenica 28 Aprile 2024

Inter, Mazzarri: "Ho un patto con i giocatori. Col Sassuolo all'attacco"

I nerazzurri ospitano il Sassuolo. Il tecnico si aspetta gioco e risultato: "Ho un gruppo che dà l'anima, se arriva una giocata...". Palacio convocato, Guarin reintegrato: "Come un nuovo acquisto"

Walter Mazzarri (Newpresse)

Walter Mazzarri (Newpresse)

Milano, 13 settembre 2014 - Inter punto e accapo. Con i giocatori, con i singoli. "Ora che è finito il mercato - è l'esordio di Mazzarri in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo- abbiamo fatto una sorta di patto. È un gruppo che quando va in campo dà l'anima, poi non posso dire quello che ci siamo detto ma la cosa importante è che siano convinti loro".

Stessa cosa anche con Guarin. "Gli ho detto azzeriamo tutto, da oggi sei un nuovo giocatore. Mi è sembrato carico e voglioso di voler ripartire da zero. Ho visto un giocatore nuovo. Credo che non devo guardare quello che pensa il pubblico ma solo come stanno i giocatori fisicamente e mentalmente. In questa partita tatticamente ho bisogno più di giocatori davanti che abbiano certe caratteristiche, Guarin giocherà dall'inizio quando starà bene, quando sarà al top e quando sarà utile alla squadra dal punto di vista tattico. Sarà pronto a entrare, non c'è fretta". 

L'Inter deve riuscire a coniugare l'aggressività con la continuità. "Spesso - continua Mazzarri - abbiamo prodotto una grande mole di gioco senza fare risultati. Le avversarie quando vengono a San Siro pensano prima a non prenderle e quindi si fa fatica far quel calcio rapido e veloce come piace a me. Serve la giocata che ci fa sbloccare la gara".

Rispetto alla prima uscita con il Torino, Mazzarri si aspetta "ritmi più elevati, più velocità nel palleggio e nella verticalizzazione anche se la partita non era facile - ha spiegato - Fino alla tre quarti siamo arrivati bene, mi sarebbe piaciuto giocare in un altro modo ma in quella gara avevo solo un attaccante a disposizione". Contro i neroverdi invece l'Inter recupererà anche Palacio. "Non è al top ma atleticamente è un professionista pazzesco, si allena sempre a mille - ha sottolineato - Devo vedere se entrerà a partita in corso o dall'inizio. Ho recuperato due attaccanti che non avevo a Torino, spero di fare quello che non siamo riusciti, soprattutto i gol". A centrocambo è da valutare anche Medel. "E' un giocatore già maturo con caratteristiche che saranno molto utili alla squadra - ha evidenziato - L'abbiamo voluto perché pensiamo sia congeniale per quello che vogliamo fare in campo e per l'equilibrio che vogliamo dare alla squadra. E' arrivato acciaccato, oggi lo valuteremo".