Mercoledì 8 Maggio 2024

Florenzi segna e corre in tribuna ad abbracciare la nonna

Il centrocampista della Roma festeggia il suo gol correndo in tribuna dalla nonna, per la prima volta all'Olimpico e visibilmente commossa

L'abbraccio tra Florenzi e la nonna dopo il gol (Ansa)

L'abbraccio tra Florenzi e la nonna dopo il gol (Ansa)

Roma, 21 settembre 2014 - Gol con dedica speciale per Alessandro Florenzi. Il 23enne jolly della Roma, dopo il 2-0 siglato al Cagliari al 13' del primo tempo, si è arrampicato in tribuna per abbracciare la nonna di 82 anni, alla sua prima volta all'Olimpico per assistere alle gesta del nipote. La donna, commossa dal bel gesto, non ha trattenuto le lacrime. Inevitabile l'ammonizione per l'azzurro. Il vantaggio giallorosso era stato siglato poco prima da Mattia Destro. 

"E' la prima volta che viene a vedermi, non lo aveva mai fatto, nemmeno quando ero bambino, quando poteva farlo più facilmente - le parole di Florenzi a Sky al termine del primo tempo - Invece si è fatta questa scarpinata, e da una nonna di 82 anni non è da tutti. Questo gol è per lei perché mi ha detto 'Vengo a vedere solo te, però vieni a salutarmi'. E allora l'ho fatto solo per lei, ne è valsa la pena prendere il cartellino giallo".