Giovedì 16 Maggio 2024

Fiorentina, via con otto gol. Due sono di Mario Gomez

Primo test nel ritiro di Moena per i viola contro i dilettanti del Trentino. Di Borja Valero il primo gol stagionale. Montella tranquillo su Cuadrado: "Ho dormito tutte le notti"

Mario Gomez (Ansa)

Mario Gomez (Ansa)

Moena, 12 luglio 2014 - Otto reti per la Fiorentina nella prima sgambata della stagione. Nel ritiro di Moena, davanti a quasi quattromila tifosi gigliati e sotto una pioggia torrenziale, i viola hanno sconfitto 8-2 i dilettanti del Trentino calcio. A segno nel primo tempo Ilicic e Mario Gomez, due volte ciascuno, dopo che Borja Valero aveva aperto le marcature al 18'. Nella ripresa doppietta per Beleck e rete di Wolski. Le due reti della formazione dilettantistica trentina sono state messi a segno, entrambe su calcio di punizione, al 38' del primo tempo da Maldonado e al 39' della seconda frazione da Condini. 

Non sono scesi in campo Giuseppe Rossi, Matos, Camporese, Joaquin, Compper e Petriccione, che hanno svolto questa mattina una seduta di allenamento fra campo e palestra mentre Bernardeschi è rimasto fermo per un affaticamento muscolare. Pepito in particolare, reduce dall'infortunio al ginocchio patito ad inizio 2014, sta seguendo un programma di lavoro differenziato e si vedrà probabilmente in campo mercoledì prossimo, nel test amichevole contro La Fiorita, formazione che milita nel campionato della Repubblica di San Marino.

A margine dell'amichevole, Montella si è detto soddisfatto di quanto visto in campo: "C'è voglia di far bene, disponibilità da parte dei giocatori, questa è la cosa più importante. L'entusiasmo fa la differenza, l'euforia può farla in maniera negativa". Ancora da definire la situazione Cuadrado: "Non c'è mai stata una notte in cui non ho dormito pensando a cosa avrebbe fatto. Qualora dovesse andar via penso si possa far qualcosa in entrata. Rossi? Sta bene si a livello fisico che clinico, la scelta di risparmiarlo è dettata da molteplici fattori, tra cui il vissuto e il passato, e poi l'inizio del campionato è lontanissimo, non ho voglia di accelerare. Inoltre voglio valutare qualche giocatore nuovo che c'è in quel reparto - ha spiegato l'allenatore dei viola - Abbiamo tanto materiale, giovani che hanno fatto esperienza in campionati inferiori, hanno voglia di emergere e portano energia ed entusiasmo".